La Polisportiva San Piero a Sieve svolge la propria attività in svariate discipline sportive, tra cui la pallavolo. La squadra femminile partecipa al campionato di Seconda Divisione: è inserita nel Girone A, separata dalle altre due formazioni mugellane della categoria, il G.S. Borgo San Lorenzo e il Barberino.
Dopo 19 giornate le ragazze sampierine occupano la quarta posizione con 38 punti all’attivo, frutto di 12 vittorie e 7 sconfitte. A precedere la compagine mugellana, la capolista Olimpia Po.Li.Ri. (che ha 44 punti), il Rifredi 2000 ed il Bagno a Ripoli (appaiate al secondo posto a quota 43). Le prime tre classificate accederanno ai play-off. Nell’ultimo impegno la Polisportiva San Piero a Sieve è stata superata per 3-2 sul campo di una diretta concorrente, il Rifredi 2000.
A parlare del momento della squadra di pallavolo di San Piero a Sieve, la responsabile del settore Monica Moricci: “”Siamo a cinque punti dalla zona play-off – ha dichiarato nel corso della trasmissione Mercoledì Sport su Radio Mugello – che rimane il nostro obiettivo dall’inizio della stagione. Comunque siamo contenti dei risultati raggiunti fino a questo momento, anche se non riusciremo a conquistare un posto nei play-off. Resta il fatto che in questo campionato la nostra squadra è arrivata in alto; adesso speriamo di ottenere una delle prime tre posizioni: in questo senso – conclude – saranno decisive le prossime partite””. Prossimo appuntamento, di nuovo in trasferta, a Firenze contro il Santa Maria al Pignone.











