Sport

Pallamano: primi test per l’Euromed Mugello

Placeholder

In attesa di cominciare il campionato di Serie A2 con l’esordio sull’insidioso campo di Civitavecchia, la Pallamano Mugello ha  presentato la squadra al Triangolare di Ferrara.

Con il nuovo nome di Euromed Mugello, nato dall’avvento dell’azienda di Cerbai come main sponsor, la formazione borghigiana ha testato le proprie ambizioni  contro lo Spallanzani di Reggio Emilia e la formazione di casa del Ferrara.

L’ossatura della formazione allenata anche quest’anno da Matteo Lucii è rimasto identico, per cui molti dei meccanismi che lo  scorso anno hanno permesso di vincere il campionato sono già rodati. Da verificare invece la tenuta atletica contro squadre ben più avanti  nella preparazione come le due formazioni emiliane che parteciperanno al girone nord sempre di Serie A2.

Nel primo incontro la Euromed ha giocato alla pari con le ferraresi, tenendosi sempre avanti nel  punteggio e mostrando una difesa aggressiva che metteva in continua difficoltà gli avanti emiliani. Nel secondo tempo, più pronte  atleticamente, le padroni di casa allungavano e, complici una serie di errori al tiro delle mugellane, chiudevano l’incontro sul 28-22.

Nella seconda partita gran ritmo e buone giocate contro lo Spallanzani e  punteggio in equilibrio fino al termine, dove le mugellane avevano  nuovamente la peggio venendo sconfitte per 21-19.

Due buoni test e tante buone indicazioni per il tecnico Lucii, nonostante la doppia sconfitta: “Mi aspettavo che le ragazze giocassero peggio, i carichi di lavoro sono stati importanti e non credevo si potesse giocare già così. Non sono preoccupato delle sconfitte, abbiamo fatto tanti errori  al tiro, ma in difesa ho visto cose buone fin quando abbiamo retto  fisicamente. Adesso lavoreremo per recuperare chi è più indietro e  presentarsi al top già alla prima di campionato, nella difficile  trasferta di Civitavecchia”.

Nel frattempo è stato perfezionato il  trasferimento in prestito di Giulia Santoni alla Tiger Fondi, avversario di Euromed in campionato, mentre in arrivo dal Farmigea di Carrara c’è la giovanissima promessa Beatrice Federighi, terzino di grandi potenzialità di cui si parla un gran bene.

Change privacy settings
×