Sport

Pallamano Mugello sconfitta: addio promozione?

Placeholder

La Pallamano Mugello è uscita sconfitta dalla sfida al vertice contro il Conversano, società della provincia di Bari che guida la classifica del campionato di Serie A/2 femminile.

Nella trasferta in terra pugliese la squadra allenata da Matteo Lucii ha tenuto testa alla quotata formazione avversaria cedendo per una sola rete di scarto, con il risultato di 33 a 32. La compagine di Borgo San Lorenzo ha pagato un avvìo di partita negativo, che ha visto le padrone di casa capaci di conquistare cinque reti di vantaggio nei primi 5′.

Nelle fasi successive le ragazze mugellane hanno cercato di recuperare il divario, portandosi in scia alla squadra pugliese. Nonostante lo sforzo profuso, però, la Pallamano Mugello non è stata mai in grado di raggiungere la situazione di parità, e così il Conversano è riuscito sempre a mantenere un vantaggio, seppur minimo.

 

Grazie al successo, le baresi del Conversano in classifica hanno allungato ancora, ipotecando in questo modo la prima posizione finale nel torneo e la conseguente promozione in A/1. Per la Pallamano Mugello la speranza del salto di categoria sembra svanire, anche se manca ancora qualche giornata al termine del campionato.

La formazione di Lucii non è riuscita a muovere la classifica ed è stata costretta ad incassare anche il sorpasso del Pontinia: la compagine laziale ha conquistato il secondo posto battendo in casa il Pescara ed ha relegato le ragazze borghigiane in terza posizione. Adesso l’obiettivo immediato della Pallamano Mugello è il controsorpasso sul Pontinia.

Change privacy settings
×