Sport

Pallamano – Fiorentina Handball, una visita gradita: l’Assessore allo Sport Marucelli a Teramo dagli Under 12 maschili

Pallamano - Fiorentina Handball, una visita gradita: l'Assessore allo Sport Marucelli a Teramo dagli Under 12 maschili

Venerdì 9 luglio, la squadra Under 12 maschile e i dirigenti della Fiorentina Handball, impegnati per una settimana a Teramo nel torneo internazionale giunto alla 38a edizione, hanno ricevuto la visita dell’Assessore allo Sport del Comune di Borgo San Lorenzo, Stefano Marucelli che ha affrontato la trasferta abruzzese per toccare con mano la realtà dell’evento internazionale, la Interamnia World Cup, e soprattutto per una visita di cortesia alla nostra società sportiva.

Dopo i saluti di rito, l’assessore si è subito calato nello spirito del torneo indossando la maglia ufficiale dei dirigenti della Fiorentina Handball e ha seguito la squadra nei suoi spostamenti tra i vari campi da gioco. Ovviamente non poteva mancare il saluto al collega locale e così insieme a squadra e dirigenti, presso l’Assessorato allo Sport del Comune di Teramo, si è svolto l’incontro con l’assessore Guido Campana. Incontro di cordialità e scambio di esperienze fra i due funzionari pubblici che si sono intrattenuti sulle varie iniziative rivolte al mondo dello sport. L’incontro ha inoltre coinvolto anche i dirigenti della Fiorentina Handball e della Coppa Interamnia e gli stessi atleti presenti.

L’Assessore ha poi preso contatto con la dirigenza della Coppa Interamnia parlando con gli organizzatori e visitando la sede legale ed operativa dell’organizzazione per conoscere infine personalmente il presidente Pierluigi Montauti. Nella sua visita l’Assessore ha voluto seguire i ragazzi anche nel momento del pranzo, consumato con gli atleti presso la mensa del torneo e nel pomeriggio ha assistito alla gara della Fiorentina Handball contro la squadra polacca UMKS Dabie Szeczin. La sera non poteva che terminare con un gran galà offerto dalla Coppa Interamnia e dal Comune di Civitella del Tronto a dirigenti e autorità intervenuti all’evento. 

La Fiorentina Handball non può che esprimere gratitudine per il gesto e la visita assai gradita dell’Assessore allo Sport Marucelli: tale gesto ha suscitato soprattutto grande apprezzamento da parte dello staff della Coppa Interamnia che ha potuto constatare l’attaccamento dell’assessore ai suoi cittadini e la concretezza della sua persona.

Ufficio Stampa Fiorentina Handball

Nelle foto: in alto

Teramo, venerdì 9/7/2010: l’Assessore allo Sport di Teramo Guido Campana (a sinistra) con il collega Stefano Marucelli durante la consegna dello stemma del Comune di Borgo San Lorenzo; 

in basso, sopra

Venerdi 9/7/2010 assessorato allo Sport Comune di Teramo: da sinistra Fabrizio Quaranta (dirigente Interamnia World Cup), Giovanni Sorrenti, Claudio Mannelli e Pasquale Romei (dirigenti Fiorentina Handball), Guido Campana e Stefano Marucelli ripsettivamente Assessori allo Sport di Teramo e Borgo San Lorenzo; 

sotto

Teramo, venerdì 9/7/2010: la squadra Under 12 maschile della Fiorentina Handball con i dirigenti e gli Assessori allo Sport di Teramo e Borgo San Lorenzo.

Change privacy settings
×