Travolta l’Atellana (38-25), adesso sfida alla capolista
Non c’è stata di fatto partita nella terza giornata di campionato di A/2 femminile, tra una Euromed Mugello tonica e un’Atellana ancora troppo giovane per impensierire le mugellane nel loro fortino.
Partite fortissimo per mettere pressione alle avversarie, alla loro prima stagione nella categoria, le ragazze di Matteo Lucii si trovavano ben presto in quota sicurezza (8-2 al 15’), pur commettendo molti errori al tiro ed esaltando le doti del portiere campano. Il divario però era netto e le padroni di casa variavano molto i giocatori in campo per permettere una buona rotazione a tutti, compreso le giovanissime della rosa.
Primo tempo chiuso su un netto 19-9 e le due squadre che non fanno rientro neppure negli spogliatoi, visto il clima assolutamente disteso della gara, che vede iniziare il secondo tempo addirittura con qualche minuto di anticipo.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, con le maglie della difesa mugellana che si allargano e permettono qualche giocata in più soprattutto alla vivacissima e tecnica Landri, top scorer di tutto l’incontro con ben 12 centri. Ottimo l’esordio anche del giovanissimo portiere Camilla D’Addario nelle file borghigiane che para addirittura due rigori e rimane in campo per finire il tempo insieme all’altra giovanissima Corinna Stocchi, entrambe acclamatissime dalla folta presenza delle compagne della Serie B femminile.
Tutto facile quindi per la formazione mugellana che adesso è chiamata al primo bivio della stagione, impegnata sul difficile campo di Badolato contro la capolista Meta2, soprattutto vista la lunga trasferta che le attende.
“Sarà un momento importante – ci dice l’allenatore Matteo Lucii a fine partita – per capire se abbiamo fatto il salto di mentalità che mi aspetto da questa squadra. Se giochiamo bene possiamo battere chiunque, e la partita vinta contro Sassari ne è la conferma, però dobbiamo imparare a farlo con continuità. Badolato ha approntato una bella squadra, una delle favorite di questo campionato, con un ottimo allenatore e una società ambiziosa, credo che possiamo dire la nostra, in una partita che comunque credo sarà da vedere!”.
Mugello-Atellana 38-25 (19-9)
Mugello: Banchi, Betti, D’Addario, D’Ettole 7, Gargani 5, Genovesi 3, Gorelli 5, Lavacchini 3, Magni 4, Megli 4, Quinti 3, Simoni 4, Stocchi. All.: Lucii.
Atellana: Amato, Brancaccio, Buonerba, Landri 12, Licoli 4, Marra, Ambrosio, Bottina 4, Di Lorenzo 3, Papa, Casale 1, Zippiello 1, Nardelli, Pintore. All.: Toscano.











