Sport

Pallamano: Euromed Mugello, lo sprint è lanciato

Placeholder

Vittoria fondamentale contro Pontinia, mancano solo tre punti alla salvezza

L’Euromed Mugello lancia lo sprint per la salvezza, dando un nuovo scossone alla classifica e lascandosi alle spalle sia Camerano che Pontinia, con le quali è anche in vantaggio negli scontri diretti.

La partita contro il Pontinia era un vero e proprio scontro per lasciare l’ultima posizione in classifica (in realtà le mugellane hanno dovuto scontare 10 punti di penalità altrimenti sarebbero in ben altre posizioni), e le ragazze allenate da Matteo Lucii si sono presentate all’appuntamento in grande condizione, desiderose di chiudere la pratica il prima possibile. E all’inizio della partita, questa bramosia è costata tanto, con le laziali che rimanevano agganciate (6-4 al 15’).

Nella seconda metà del tempo le mugellane si scioglievano e con una difesa attenta e un attacco condotto da Gargani e Gorelli chiudevano il tempo sul 17 a 6. Partita di fatto conclusa, buona per far scendere in campo tutti gli effettivi e provare nuove soluzioni per il derby di sabato prossimo. Mancano ancora cinque partite e la quota salvezza è distante tre punti, ma in casa Euromed non fanno conti:

“Dobbiamo vincere più possibile, abbiamo le risorse per farlo in ogni partita. Adesso ci aspetta un ostacolo impegnativo, il Pontassieve è la squadra più brava a far giocare male gli avversari, ed è successo anche nei due precedenti incontri. Dovremo essere bravi a non dare i soliti punti di riferimento per vincere il derby. Loro sono già salvi ma vorranno senza dubbio centrare una vittoria di prestigio, noi dobbiamo fare i punti per la salvezza ma anche per confermare la nostra leadership in Toscana.”

Appuntamento quindi sabato prossimo alle ore 18 alla palestra Balducci di Pontassieve per un derby che si preannuncia tutto da vedere.

Mugello – Pontinia 29-16 (17-6)
Mugello: Banchi 1, Gori, D’addario, Gargani 9, Gianassi 2, Gorelli 6, Lavacchini 1, Salemme 2,  Simoni 4, Stocchi, Venturini, Zoppi 4, Gambi. All. Lucii.
Pontinia: Iacobelli 2, Toselli, Capuozzo 1, Gaviglia, Gottardo 1, Milkovic 7, Obino, Bianchi 1, Di Palma 1, Guidi 1, Tasciotti 1, Gaudino 1. All. Trani.

Change privacy settings
×