Lo sport può essere un veicolo straordinario per diffondere i valori della solidarietà. E si può essere campioni in campo e fuori dal campo. In questo senso a Borgo San Lorenzo c’è un sodalizio che si rafforza: Euromed Mugello, squadra impegnata nella Serie A/2 della pallamano femminile e AVIS Borgo San Lorenzo, l’associazioni di donatori di sangue da sempre in prima linea nella sensibilizzazione dei mugellani alla donazione del sangue, anche per il 2011/2012 saranno insieme nei campi dello sport e della solidarietà.
Una collaborazione che vede l’Euromed Mugello impegnata con AVIS nel campo della donazione del sangue e del plasma, sia in prima linea come donatrici che come testimonianza dell’importanza di donare il sangue, soprattutto verso i giovani e gli sportivi. L’impegno comune è quello di avvicinare e sensibilizzare sempre più persone alla donazione di sangue attraverso chi pratica un gioco di squadra fondato sulla correttezza e la lealtà, oltre alla diffusione di stili di vita sani e corretti.
Vogliamo ringraziare – si legge in una nota di AVIS – le ragazze dell’Euromed e in particolare l’allenatore Matteo Lucii e il presidente onorario Luigi Andreini per la loro disponibilità e il loro impegno per questa sfida comune. Noi, come sempre, faremo il tifo per loro per tutto il campionato in corso, anche se il campionato della solidarietà lo hanno già vinto.











