Sport

Pallamano: Euromed Mugello, adesso si!

Pallamano: Euromed Mugello, un rullo compressore

Bella prova contro il Camerano, l’inseguimento continua

Dopo la vittoria nel derby, ci si aspettava una settimana in discesa in casa Euromed, e invece già dall’allenamento del lunedi il tecnico Matteo Lucii ha alzato l’asticella, puntando forte sull’aspetto motivazionale del gruppo, che si è allenato con una tenuta bizzarra proprio per esaltare le caratteristiche finora sopite della squadra. 

I risultati sono stati una buona prova contro il Camerano, diretto concorrente per la salvezza, e una partita ben giocata, molto divertente e con buoni numeri da entrambe le parti. Partenza equilibrata, con il Camerano schierato molto aggressivo in difesa e il Mugello più attendista (4-4 al 10’), con un po’ di difficoltà a rispettare le posizioni dietro. Primo strappo alla partita con il Mugello che trova qualche spazio in più in attacco (10-7 al 16’) e sfrutta le buone parate di D’Addario per ripartire in seconda fase. Nella seconda parte del tempo, il Mugello sposta Simoni tra le linee della difesa e schiera tre terzini rinunciando al centrale, il Camerano va in tilt e il tempo si chiude sul 20-8. Stavolta il Mugello ha il merito di non far riaprire la partita, e nonostante i tanti cambi effettuati, con tutti gli effettivi che fanno un buon minutaggio in campo, il risultato si mantiene sempre in quota sicurezza, oltre le dieci reti di scarto, terminando sul 34-21.

“Sono molto soddisfatto – ci dice il tecnico Lucii – perché tutte le ragazze hanno partecipato alla partita e perché abbiamo giocato bene, specialmente in attacco. Lo sono a maggior ragione considerando che Camerano è una buona squadra, con idee di gioco interessanti e un gruppo che non molla, sono convinto che farà diversi punti anche perché mi sembrano motivati e con buoni margini di miglioramento con il rientro di Pieri. Lo scarto è anche eccessivo, resta la consapevolezza che siamo sulla buona strada per diventare una bella squadra, e queste partite premiano le ragazze per il grande lavoro che fanno in settimana. Le ho viste insoddisfatte con se stesse giovedi perché non avevano fatto un buon allenamento, sono i segnali forti che il gruppo ha voglia di fare e di fare bene!”.

Prossimo appuntamento la trasferta a Conversano, contro una delle favorite del girone, sabato 13 alle 16, e tra quindici giorni arriva a Borgo la corrazzata Sassari, il 3 dicembre alle 20.30.

Mugello-Camerano 34-21 (20-8)
Mugello: Banchi 1, Gori, D’Addario, Gambi, Gargani 9, Gianassi, Gorelli 7, Lavacchini 5, Santoni 3, Simoni 6, Stocchi, Venturini, Zoppi 3. All. Lucii.
Camerano: Masi, Nori, Barramucci 2, Cerusico 11, Coppani 3, Monorati, Maliati 1, Marsala, Pisa 1, Pucci, Rogano 3, Verlirri.

Change privacy settings
×