Sport

Pallacanestro: vittoria per la Mugello ’88 UISP

La Mugello '88 si prepara alla seconda fase della stagione

Primo en plein stagionale per la Mugello ’88, che centra due successi in un fine settimana. E se alle vittorie in UISP i ragazzi di Lepri ci avevano abituato, grande entusiasmo ha portato il primo successo in Promozione.

Venerdì, la formazione guidata dall’ex tecnico del Cillo Basket si aggiudica virtualmente l’accesso alla pool promozione del campionato di A/2 UISP, superando il Dream Team del capocannoniere Daian, con un netto 79-59 che ribalta anche lo scarto canestri della sconfitta dell’andata.

Mugellani subito aggressivi in fase offensiva, ma in difficoltà a marcare il fortissimo centro rumeno sul quale la squadra ospite si affida pressochè totalmente e che segna 19 dei 28 punti dei primi due quarti. Ma come detto gli uomini di Lepri impongono un buon ritmo che mette in difficoltà la piu statica formazione fiorentina, trovando buoni punti un po’ da tutto, sia vicino che lontano da canestro. All’intervallo lungo i mugellani vanno a riposo con 12 punti di vantaggio, malgrado un po’ troppa imprecisione.

L’inizio di ripresa è contrassegnato dall’eccessivo nervosismo delle due squadre che i direttori di gara cercano di sedare con 5 tecnici consecutivi, in alcuni casi anche eccessivi, proprio mentre gli amaranto tentano l’allungo. Che arriva però ad inizio dell’ultima frazione, grazie a capitan Eugenio Calamai ed alle buone combinazioni vicino a canestro che scavano un vuoto troppo grande per essere colmato.

Una vittoria meritata che fa tenere il CRAL Nuovo Pignone nel mirino e che, al di la delle troppe palle perse, ha mostrato importanti segnali di coesione e di gioco.

POL. MUGELLO ’88 – DREAM TEAM FIRENZE 79-59 (18-16, 40-28; 61-39)
POL. MUGELLO ’88: Garzonotti 6, Calamai E. 7, Giuliani 21, Landi 5, Zanieri 10; Carmannini 15, Strada 2, Baldini 2, Baraccani Fr. 3, Baraccani Fa. 0, Calamai E. 7, Algieri 4. All.: Lepri.
DREAM TEAM FIRENZE: Cinelli 1, Casali 7, Ademollo 2, Mucelli 5, Daian 37; Bondi 0, Cerreti 7, Alacevich 0.
Arbitri: Lombardo di Signa e Allori di Prato.
Note: usciti per 5 falli: Garzonotti 24’, Cerreti 26’, Cinelli 35’. Tecnici a Mucelli al 15’, Cerreti al 23’, Garzonotti al 24’, Casali al 25’, Strada al 26’, panchina Dream Team al 26’.

Change privacy settings
×