Sport

Pallacanestro: vittoria in Serie A/2 per la Mugello ’88

Placeholder

La Mugello ’88 liquida la pratica Baloncesto 2, fanalino di coda in A/2 UISP, con una gara mai in discussione chiusa già dopo 15 minuti.

Pur con ampio turnover, visto anche il ravvicinato impegno di Promozione, i ragazzi nell’occasione guidati da Barletti, vista l’influenza che ha colpito Lepri, trovano una buona circolazione di palla ed una discreta aggressività.

La partenza è tutta della difesa mugellana e di Luigi Algieri che trova i punti iniziali. La buona circolazione di palla crea tante opportunità ma non sempre la precisione aiuta i mugellani che sprecano tantissimo sotto canestro. In compenso la difesa offre agli avversari 12 miseri punti in 20’ con solo canestri dalla linea del tiro libero nella seconda frazione.

+23 all’intervallo, grazie anche ai punti di uno scatenato Baldini, ben supportato da Landi, Cardelli e Calamai, la concentrazione cala e gli avversari, grazie anche alla gran mole di liberi che gli vengono concessi, si riavvicinano aggiudicandosi il terzo tempino, con sugli scudi Stefano Brogi, sempre lucidissimo in regia a dispetto delle numerose primavere. Gli errori, anche banali si ripetono ed il canestro diventa piccolo piccolo per i mugellani.

Che nell’ultima frazione provano anche una zona che serve soprattutto a dare facili canestri in contropiede, con Strada e Baraccani fino al 64-40 della sirena.

Una buona opportunità per tutti, con minuti importanti, che hanno fatto vedere anche buone cose, specialmente dal punto di vista del gioco collettivo.

Per la precisione ci sarà tempo. Intanto la terza vittoria di fila in UISP fa morale ed avvicina la seconda fase.

 

POL. MUGELLO ’88-BALONCESTO 2 FIRENZE 64-40 (18-7, 35-12; 42-24)
POL. MUGELLO ’88: Calamai D. 6, Baldini 14, Baraccani Fr. 8, Landi 6, Algieri 11; Zanieri 5, Cardelli 2, Frascati 2, Garzonotti 1, Borsotti 0, Strada 6, De Seta 3. All.: Barletti.
BALONCESTO 2 FIRENZE: Brogi 9, Minà S. 4, Pecori 11, Lombardi 2, Bricane 12; Minà R. 0, Pucci 2, Calabrese 0.
Arbitri: Manzana e Buoncristiani di Prato.
Note: uscito per 5 falli al 39’ Frascati.

Change privacy settings
×