Sport

Pallacanestro: terza vittoria consecutiva per la Mugello ’88

Placeholder

Continua il buon momento della squadra di Prima Divisione della Mugello ’88, che centra la terza vittoria consecutiva rimanendo a punteggio pieno.

La trasferta di Rifredi era insidiosa ma i ragazzi di Barletti entrano in campo con convinzione e riescono da subito ad imporre il loro gioco. Buona chiusura sulle linee di passaggio in difesa e, stavolta, mano abbastanza felice anche in attacco. I fiorentini rispondono con aggressività approfittando della scarsa vena a rimbalzo difensivo dei mugellani e restano così in linea di galleggiamento.

Ad inizio secondo quarto gli amaranto volano a +18, con un ritrovato Giuliani tra i marcatori.

Pur controllando la gara i barberinesi abbassano il loro ritmo ad inizio ripresa, caricandosi di falli, soprattutto nel settore lunghi. Ma ogni giocatore chiamato in campo dà il proprio contributo importante alla squadra, sforzandosi di giocare per i compagni.

Il + 19 con cui inizia l’ultimo quarto mette i mugellani, che concedono qualcosa di più in difesa, soprattutto a De Lazzari, in grado di gestire, ma la buona vena offensiva regala anche un discreto scarto. Le uscite per falli di Algieri e Zanieri vengono ben ammortizzate, consegnando il terzo successo alla vigilia del turno di riposo. Buona ancora una volta la tenuta dei mugellani che, alla lunga, si è fatta sentire. Positivo, in una gara comunque corretta, l’arbitraggio di Binella.

“Siamo soddisfatti di questa buona partenza – spiega Barletti – che ci aiuta a lavorare meglio ed è un premio per il duro lavoro che i ragazzi hanno fatto finora. Stiamo crescendo, ma siamo consapevoli che verranno anche momenti più difficili e che ancora la strada è molto lunga. La pausa, anche se rompe il buon ritmo che avevamo preso, ci consente di raccogliere le idee e lavorare per le prossime gare”.

RIFREDI 2000 – POLISPORTIVA MUGELLO ’88 55-78 (13-24, 23-38; 37-56)
RIFREDI 2000: Nesti 6, Giuliano 4, Cioppi 3, Falabella 2, De Lazzari 22; Fortino 16, Baldini 0, Adami 0, Ramelli 2, Amoroso 0. All.: Montano.
POLISPORTIVA MUGELLO ’88: Borsotti 8, Baraccani Fa. 2, Giuliani 21, Zanieri 12, Carmannini 14; Garzonotti E. 2, Landi 4, Calamai 0, Algieri 4, Balloni 7, Strada 3, Alessandrini 1. All.: Barletti.
ARBITRO: Binella di Siena.
NOTE: usciti per 5 falli al 32′ Algieri e al 35′ Zanieri.

Change privacy settings
×