Sport

Pallacanestro: quarta vittoria per la Mugello ’88

Pallacanestro: la Mugello '88 conquista la pool promozione

La Mugello ’88 si impone sul campo degli Sleepers Scandicci e mantiene l’imbattibilità nella seconda fase.

Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Lepri, grazie soprattutto alla differenza di ritmo e aggressività.

Anche se questo, almeno nel primo quarto, tiene a galla gli Sleepers, insieme a qualche facile conclusione sbagliata: i 12 falli commessi in un quarto mandano i padroni di casa numerose volte in lunetta e così il vantaggio, acquisito in contropiede e con palloni dati sotto canestro svanisce rapidamente. Ci vuole la maggiore attenzione del secondo quarto ed un lieve calo dei padroni di casa per il break che spacca la gara ed al quale, ognuno col suo mattoncino, contribuisce.

Al ritorno in campo dall’intervallo lungo i mugellani allungano ancora, fino al +24, ma i padroni di casa ci mettono grande determinazione e riescono a recuperare. Nuovo allungo in avvio di ultima frazione, con gli amaranto che scappano fino al +27, grazie a contropiedi e palle rubate. Qui però, con colpevole anticipo, la gara dei giovani di Lepri, che ruota tantissimo i propri uomini, finisce. Mugellani che smettono di attaccare e si rialzano in difesa, consentendo il progressivo recupero dei padroni di casa che con grande volontà recuperano fino al risultato finale. Da segnalare l’ottimo arbitraggio di Pasqualetti e Geirola.

Una vittoria importante per la squadra di Lepri, che con gli stessi Sleepers, nel recupero della prima giornata di andata, rinviata per neve, tornerà in campo venerdì a Galliano.

SLEEPERS SCANDICCI-POL. MUGELLO ’88 43-56 (10-17, 18-39; 28-48)
SLEEPERS SCANDICCI: Papini 6, Mirarchi 9, Pratesi 5, Della Lunga 13, Mignolli 6; Barchielli 2, Senrote 0, Pratesi 5, Cianfanelli 0, Scorlatti 0, Manzuoli 2. All. Raimondo.
POL. MUGELLO ’88: Garzonotti E. 10, Baraccani Fr. 4, Giuliani 11, Cardelli 0, Carmannini 10; Baldini 0, Landi 2, Strada 4, Calamai D. 8, De Seta 2, Garzonotti F. 2, Frascati 3. All. Lepri.
Arbitri: Pasqualetti di Agliana e Geirola di Firenze.
Note: usciti per 5 falli Papini 39’.

Change privacy settings
×