Sport

Pallacanestro: quarta vittoria di fila per la Mugello ’88

Placeholder

Partita non per deboli di cuore quella di Barberino, dove i ragazzi della Mugello ’88 centrano non senza soffrire la quarta vittoria su altrettanti incontri in questo avvio di campionato.

Contro un Sesto giovane, volitivo e mai domo, i mugellani, con qualche assenza di rilievo e tre “under 19” aggregati, partono scarichi, soprattutto in fase di conclusione, dove Giuliani e gli altri realizzatori sembrano avere le polveri bagnate.

Così dopo un primo quarto chiuso sotto, è ad inizio del secondo, grazie alla difesa ed al buon approccio proprio di Migliori, Nencini e Frascati, evidentemente vogliosi di dimostrare di meritarsi la convocazione del loro ex coach, che i mugellani operano il sorpasso, chiudendo a metà gara a +8.

Ma l’avvio di ripresa è drammatico con gli amaranto che lasciano la testa negli spogliatoi e con tante palle perse e solo 9 punti all’attivo creano un parziale che ad inizio del quarto quarto li porta fino a -12.

Ma una zona molto aggressiva predisposta da Barletti, il nervosismo ospite, e la rinnovata energia data oltre che dagli “Under” da Landi, Algieri e Garzonotti, opera un parziale che esalta e galvanizza il numeroso pubblico presente. Proprio capitan Algieri sigla il sorpasso a 2’30” dalla sirena. Da li in poi la difesa continua a fare la differenza e, malgrado i tantissimi liberi sbagliati, che potevano chiudere la partita in precedenza, i mugellani arrivano al 57-49 finale che vale un’altra settimana di primato in classifica.

E se molto ci sarà da rivedere in settimana per Barletti, intanto i due punti danno morale per rimettersi a lavoro in vista della trasferta di domenica a Firenze.

POLISPORTIVA MUGELLO ’88 – PALLACANESTRO SESTO 57-49 (9-10, 25-17; 34-42)
POLISPORTIVA MUGELLO ’88: Borsotti 15, Baraccani Fr. 2, Balloni 0, Giuliani 10, Algieri 3; Garzonotti E. 4, Landi 3, Nencini 4, Migliori 9, Frascati 2, Baraccani Fa. 3, Strada 2. All.: Barletti.
PALLACANESTRO SESTO: Sarti 8, Andreucci 19, Bettini 10, Bruschi 4, Raggini 3; Vannini 0, Signorelli 0, Vannucchi 0, Capanni 1, Oppedisano 4, Bertini 0. All.: Manetti.
Arbitro: Michelozzi di Pistoia.
Note: falli tecnici alla panchina della Mugello ’88, a Manetti, alla panchina del Sesto ed a Sarti; usciti per 5 falli Andreucci, Signorelli, Raggini.

Change privacy settings
×