Sport

Pallacanestro: nuova vittoria per la Mugello ’88 U.I.S.P.

Pallacanestro: la Mugello '88 conquista la pool promozione

La Mugello ’88 continua la sua marcia in pool Promozione UISP, superando in un importante scontro diretto il Montesport, squadra che si trovava appaiata in classifica e che è stata protagonista per tutto l’anno nel giorno ovest.

Mugellani che partono bene, grazie ad una buona difesa ed ai punti di Zaniri, precisissimo soprattutto dalla lunetta, che insieme a Ettore Garzonotti firma il primo break.

Ma il Montesport è squadra agguerrita e piu esperta e torna subito sotto, in particolare ad inizio secondo quarto, con Masti a segnare e Verdiani a segnare la bomba del sorpasso.

Ma dopo l’iniziale appannamento, la difesa della squadra di Lepri torna a stringersi e tre bombe consecutive di Nencini dilatano il vantaggio dei padroni di casa, che approfittando di un attimo di calo degli ospiti, allungano fino al +20, con diversi contropiedi ed il ritorno a segnare, al suo esordio stagionale, di Filippo Garzonotti.

Ma come già detto il Montesport di Aniello veneri non è squadra abituata a mollare e con grande determinazione torna sotto ad inizio ripresa, rimontando fino al -6 che costringe Lepri a parlaci su. I mugellani aumentano di nuovo il ritmo, vera chiave dela partita, e tornano a segnare, con Strada, Nencini e Ettore Garzonotti in particolare evidenza.

Così l’ultimo quarto per i mugellani, con tutti i titolari a sedere, è facile amministrare ed allungare fino al risultato finale.

Buona prestazione, in una gara lunghissima, con tanti falli ma corretta, per gli amaranto in vista del prossimo, impegnativo,  periodo.

POL. MUGELLO ’88 – MONTESPORT MONTESPERTOLI 73-53 (17-11, 39-23; 59-45)
POL. MUGELLO ’88: Garzonotti E. 11, Nencini 22, Baraccani Fr. 2, Frascati 2, Zanieri 9; Baldini 9, Landi 0, Strada 8, Calamai D. 0, De Seta 2, Garzonotti F. 3, Baraccani Fa. 5. All.: Lepri.
MONTESPORT MONTESPERTOLI: Verdiani G. 4, Masti 7, Venturi 6, Verdiani M. 11, Bruno 14; Chiesi 5, Graniglia 0, Tabano 0, Nesi 0, Cossu 6, Peruzzi n.e. All.: Veneri.
Arbitri: Alì di Firenze e Allori di Empoli.
Note: usciti per 5 falli Verdiani G. 37’, Baraccani Fa. 38’, Calamai 39’, De Seta 40’.

Change privacy settings
×