Sport

Pallacanestro: Mugello ’88 sconfitto in Promozione

La Mugello '88 si prepara alla seconda fase della stagione

Torna a casa ancora una volta a mani vuote la Mugello ’88 che al termine di una gara giocata a grande velocità e nel segno dell’equilibrio, esce battuta dall’ostico campo di Lastra a Signa, contro la più quotata Teamnova.

Ancora una volta la differenza la fa l’esperienza e l’abitudine a giocare partite del genere.

Partono bene gli amaranto che con Carmannini e Zanieri riescono a far male agli avversari vicino a canestro. Qualche errore di troppo in attacco, e gli scarsi aiuti difensivi, oltre alla buona mano degli avversari dalla media, riportano, grazie in particolare a Piccini, i padroni di casa avanti.

Equilibrio anche nel secondo quarto, dove alcune palle perse consentono un break ai lastrigiani che volano a +9. Ma i mugellani non si danno per vinti ed è in particolare Garzonotti a tenere la sua squadra attaccata. I sette punti dell’intervallo non dicono bene l’equilibrio visto in campo. I ragazzi di Barletti rientrano in campo col coltello fra i denti, fermano l’attacco ospite e ricuciono lo svantaggio con Carmannini immarcabile sotto canestro. Sono Paini e Pecorini a tenere a galla i suoi.

Nell’ultima frazione gli ospiti mettono addirittura la testa avanti, e si va avanti punto a punto con un libero di Carmannini a dare il 59-58 a 5′ dalla fine. Qui i direttori di gara permettono una difesa non proprio ortodossa sui lunghi mugellani e così i padroni di casa riescono a contenere gli ospiti vicino a canestro e a trovare alcuni canestri importanti fino al +5 di un minuto dalla fine. Borsotti non ci sta e trova la bomba del -2 a 15″ dal termine dopo uno 0/2 dalla lunetta dei padroni di casa è lo stesso Borsotti a subire un plateale fallo a centrocampo che solo gli arbitri non vedono.

A due secondi dalla fine viene fissato il -3 definitivo, che brucia come sale sulla pelle già ferita dei mugellani. Che tornano ancora una volta a casa con la consapevolezza di essere squadra che può giocarsela in categoria. Ma con zero punti in classifica che cominciano ad essere un problema importante a metà girone di andata e che forse necessiterebbero di una scossa.

Nota positiva il ritorno in campo di Giuliani, ovviamente non ancora al meglio, che dopo 5 gare di assenza, torna per portare il suo importante contributo alla causa.

 

TEAMNOVA LASTRA A SIGNA – POL. MUGELLO ’88 66-63 (21-20, 41-35; 53-50)
TEAMNOVA LASTRA A SIGNA: Pecorini 9, Piccini 19, Papini 9, Paccati 13, Bitossi 4; Bozzo 7, Fontani 2, Rocchi 0, Bulli 0, Rosi n.e. All.: Massai.
POL. MUGELLO ’88: Borsotti 6, Nencini 2, Giuliani 4, Zanieri 16, Carmannini 15; Garzonotti 11, Goretti 2, Frascati 2, Baraccani Fr. 4, Algieri 0. All.: Barletti.
Arbitri: Michelozzi di Pistoia e Venticinque di Signa.
Note: usciti per 5 falli al 37′ Zanieri e al 39′ Nencini.

Change privacy settings
×