Sport

Pallacanestro: la Mugello ’88 sconfitta in casa

Pallacanestro: la Mugello '88 promossa in Serie A/1

La Mugello ’88 cede al Gialloblu Castelfiorentino, che conquista così il secondo posto matematico con due turni di anticipo, e rimane appesa solo alla matematica per conservare la permanenza in Promozione.

E pensare che, a differenza di sette giorni prima, i mugellani giocano un’ottima gara per tre quarti, rimanendo a galla contro una squadra omogenea, ben allenata e con tanta più esperienza.

La gara parte punto a punto, con gli ospiti bravi a capitalizzare i tiri liberi e le conclusioni da fuori ed i padroni di casa a fare la voce grossa sotto canestro.

Stesso copione nella seconda frazione, con la squadra di Barletti per niente intimorita dalla differenza in classifica e, malgrado percentuali non altissime, capace di attaccare con decisione il team di Oriolo. Solo qualche ingenuità di troppo dei padroni di casa permette agli ospiti di andare in vantaggio di due punti.

Stesso copione anche nella terza frazione, con un minibreak dei castellani, subito rintuzzato dalla voglia di non mollare dei padroni di casa che impattano a quota 46, poi 48, prima che un canestro sulla sirena dia il nuovo vantaggio agli ospiti. Ma qui la gara della Mugello ’88 in pratica finisce. Complice qualche fischio di troppo nei confronti dei mugellani, gli ospiti vanno subito in bonus ed allungano grazie alla loro precisione. In più, alcuni errori e il vedere i gialloblu scappare sono una mazzata per i giovani mugellani, che negli ultimi cinque minuti cadono di colpo, subendo un nettissimo parziale (11-32 nell’ultimo quarto) che li penalizza oltremodo, esaltando le doti di cecchini degli ospiti.

Adesso, come detto, solo la matematica tiene agganciati i mugellani alla salvezza, con un occhio anche a cosa avviene negli altri campi. La strada dei primi due quarti è buona anche se quella da scalare è una vera e propria montagna.

POL. MUGELLO ’88 – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 59-82 (14-17, 31-33; 48-50)
POL. MUGELLO ’88: Garzonotti 5, Goretti 12, Giuliani 12, Zanieri 10, Carmannini 14; Borsotti 0, Landi 2, Cardelli 2, Frascati 2, Baraccani Fr. 0. All.: Barletti.
GIALLOBLU CASTELFIORENTINO: Cambi 6, Betti 27, Fedeli 11, Magnani 4, Bianchi 10; Capobianco 0, Falorni 11, Corsi 3, Corbinelli 5, Calvani 5. All.: Oriolo.
Arbitri: Macigni di Pistoia e Brizzi di Borgo a Buggiano.
Note: uscito per 5 falli al 32′ Borsotti; fallo tecnico al 26′ a Barletti.

Change privacy settings
×