Sport

Pallacanestro: la Mugello ’88 inizia bene la seconda fase

La Mugello '88 si prepara alla seconda fase della stagione

Riparte da dove aveva lasciato la Mugello ’88 nel pool promozione del campionato Uisp con una vittoria sul campo dell’ostico Use Empoli.

Ma la piena soddisfazione si limita in gran parte solo al risultato. Infatti dal punto di vista del gioco il bicchiere è pieno solo a metà.

La compagine mugellana ha un approccio un po’ sonnolento forse visto anche l’orario di inizio della gara.

Il primo quarto in particolare vede una Mugello ’88 lenta e un po’ impacciata non sfruttare al meglio le sue armi migliori soprattutto a livello di intensità sia in difesa che in attacco.

Ma è dopo il riposo lungo che avviene il risveglio. La squadra comincia a stringere le maglie della difesa con un impostazione più aggressiva, grazie ad una zona pressing a tutto campo, e a ripartire in attacco con transizioni veloci che portano all’allungo decisivo insieme ad una maggiore precisione nei liberi.

Nell’ultimo quarto la compagine mugellana gestisce senza affanno il notevole gap guadagnato in precedenza e porta a casa la prima vittoria in trasferta di questa pool promozione, che ha visto soprattutto negli ultimi due quarti una partecipazione corale al raggiungimento del risultato.

In evidenza le prestazioni anche di alcuni elementi, non sempre tra i titolari, come Balloni, De Seta ed i gemelli Barraccani.

U.S.E. EMPOLI – POL. MUGELLO ’88 43-62 (11-11, 20-27; 32-53)
U.S.E. EMPOLI: Carnemolla 6, Cintelli 7, Di Geronimo 4, Hilario 6, Moai 2, Piccini 11, Roscini 2, Cecchi 0, Gargiolli 5.
POL. MUGELLO ’88: Garzonotti 13, Baraccani Fr. 6, Giuliani 6, De Seta 6, Zanieri 11; Landi 5, Baraccani Fa. 2, Frascati 0, Carmannini 6, Balloni 7. All.: Lepri.
Arbitri: Cresti di Siena e Iaia di Empoli.
Note: u
scito per 5 falli Di Geronimo.

Change privacy settings
×