Sport

Pallacanestro: importante vittoria per la Mugello ’88

Placeholder

Importante risultato della Mugello ’88, che con la migliore prestazione dell’anno va a sbancare il difficile campo del Club 65 Campi Bisenzio, ottenendo l’ottavo successo stagionale, che dà morale in vista dell’impegnativa gara interna di martedì prossimo contro il Montesport.

Contro un avversario esperto e particolarmente a suo agio sul piccolo terreno campigiano, i mugellani giocano una partita di cuore ed intensità, ma ottima anche sotto il profilo della circolazione palla.

Nei primi due quarti regna l’equilibrio, con gli amaranto che provano a scappare un paio di volte, ma che non concretizzano a sufficienza il buon movimento del pallone e la superiorità sotto le plance, netta malgrado il “gioco rude” concesso agli avversari dal direttore di gara, che ha comunque ben diretto.

Ma è nel terzo quarto che i ragazzi di Barletti operano il break, grazie al passaggio a zona che scompagina le carte dei locali. E soprattutto grazie al contropiede ed alla flessione dei locali, che pagano il gran ritmo dei mugellani impostato per tutta la gara.

All’inizio dell’ultima frazione amaranto che volano a +15, grazie alle tante palle recuperate ed ai contropiedi, ma qualche distrazione e la capacità di non mollare dei padroni di casa, riapre la gara sino al -5 ad un minuto e mezzo dalla fine. I giovani mugellani sono bravi a non farsi prendere dalla paura, allungano nel finale e portano a casa un importantissimo successo. Ottima la prova del collettivo, nel quale spiccano le prove realizzative di Algieri, Giuliani e Borsotti e quella sotto le plance di Zanieri (anche 13 punti per lui) e di Carmannini, capace di catturare 19 rimbalzi.

Alla fine è festa grande. Meritata. Ma c’è subito da riconcentrarsi per la dura partita di martedì.

BASKET CLUB 65 CAMPI BISENZIO – POLISPORTIVA MUGELLO ’88 50-60 (14-14, 28-27; 37-46)
BASKET CLUB 65 CAMPI BISENZIO: Palazzo 10, Boretti 8, Babbiani 20, Benucci 0, Zappa 2; Dreoni n.e., Degl’Innocenti 0, Catarzi 4, Galantino 7, Landi 4, Mosconi n.e., Bargioni n.e.
POLISPORTIVA MUGELLO ’88: Borsotti 10, Baraccani Fr. 4, Giuliani 14, Zanieri 13, Carmannini 6; Garzonotti E. 4, Landi 0, Calamai n.e., Algieri 10, Strada 0, Alessandrini 0, Baraccani Fa. 0. All.: Barletti.
Arbitro: Donati di Prato.

Change privacy settings
×