x
OK!Mugello

Pallacanestro Femminile Firenze. Una bella storia (anche) 'made in Mugello'

  • 1025
Pallacanestro Femminile Firenze. Una bella storia (anche) 'made in Mugello' Pallacanestro Femminile Firenze. Una bella storia (anche) 'made in Mugello' © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Metti che una squadra di basket femminile, Pallacanestro Femminile Firenze, si approcci ad iniziare il campionato ed incontri una ditta, la mugellana STORICA FATTORIA PALAGIACCIO, che rappresenta un’eccellenza del territorio del Mugello e nasca un bellissimo sodalizio. Un sodalizio raccontato direttamente dalla società di pallacanestro:

Collaborazione iniziata il 01 10 2017 con la presentazione della squadra nella fantastica cornice del Palazzo dei Vicari di Scarperia all’interno della manifestazione che ogni anno è patrocinata da IL PALAGIACCIO (settima edizione nel 2017) dove viene celebrato il taglio della prima forma del Gran Mugello Ubaldino, uno squisito formaggio che viene prodotto nelle grotte della storica villa del Palagiaccio, a Senni. Queste due società che hanno nella loro mission due nobili obiettivi quali la valorizzazione dei prodotti del territorio del Mugello (perseguendo un sano stile di vita) e la diffusione della pallacanestro femminile sul territorio (come educazione alla salute nel praticare sport) danno vita ad un’annata storica per il movimento cestistico femminile fiorentino. Un campionato che viene portato avanti senza sbavature inanellando successi su successi (21 partite vinte su 22 giocate, 1423 punti fatti e 1024 subiti) garantendosi l’accesso ai play off per la serie A2 Nazionale. Ciliegina sulla torta, la vittoria della Coppa Toscana in terra Senese con una prestazione di carattere contro Orza Rent Nico Basket Femminile che peraltro risulta la seconda classificata nella regolar season. Che altro dire di una stagione così entusiasmante; complimenti a tutti ed adesso iniziamo a lavorare per affrontare con la giusta concentrazione la fase più complessa di questa annata: i Play-off che si svolgeranno in Veneto nel mese di aprile. Con questi risultati, ci auguriamo che la proficua unione di intenti tra queste due grandi società, possa proseguire regalandoci ancora tante altre stagioni entusiasmanti come questa con l’obiettivo di coinvolgere ancora più ragazze nello scoprire uno stile di vita fatto di sport e alimentazione corretta. Ufficio Stampa PPFF

 

Lascia un commento
stai rispondendo a