Palazzuolo sul senio

Palazzuolo. Turista fai da te? Arriva la bacheca touch screen con tutte le informazioni…

Palazzuolo. Turista fai da te? Arriva la bacheca touch screen con tutte le informazioni...

Un sistema Touch Screen a disposizione dei turisti che arrivano a Palazzuolo. Una bacheca consultabile 24 ore su 24 in grado di fornire informazioni su operatori turistici, sentieri, eventi in programma nel paese e molto altro. Lunedì 2 aprile a partire dalle 15 nella Biblioteca Comunale “Roberto Campomori” si terrà la presentazione pubblica, organizzata dall’Amministrazione comunale, del progetto “Nuove infrastrutture di accoglienza turistica” e delle nuove iniziative pubbliche volte alla specializzazione del settore turistico.

L’incontro permetterà quindi di conoscere meglio la progettazione pensata per Palazzuolo sull’accoglienza turistica finanziata con fondi europei per la realizzazione di un’infrastruttura telematica con tecnologia touch screen quale punto informazioni H24, una vetrina web con portale turistico in sincronia con il punto informativo, una raccolta di contenuti promozionali degli operatori del settore, quali video interviste, foto, racconti, una segnaletica turistica del capoluogo ed una rete wi-fi per l’accesso gratuito ai servizi pubblici ed informativi turistici e commerciali.

Durante la presentazione verranno poi presentati altri progetti mirati a stimolare la specializzazione turistica, come i percorsi naturalistici del parco Fontana (appena realizzati grazie ad un contributo di circa 130mila euro) oppure il nuovo materiale promozionale cartaceo in corso di stampa.

Di seguito il Presidente della BCC Romagna Occidentale in accordo con l’amministrazione, illustrerà le opportunità di finanziamento per gli imprenditori che vogliono investire per lo sviluppo del turismo. Seguirà un workshop organizzato da connectis per mostrare agli operatori l’utilizzo del nuovo sistema informativo.

Nelle giornate di Lunedì e martedì poi, la redazione di connectis effettuerà delle video-interviste per raccogliere materiale utile alla promozione della comunità sotto il profilo di villaggio turistico

Di seguito gli interventi previsti:

Cristian Menghetti, Sindaco – Introduzione
Vincenzo Morelli, Connectis Web – Presentazione tecnica del sistema multimediale Info-Touch
Alessandro Barberi, CIS Intelligent Systems – La rete Wi-fi per lo sviluppo turistico del borgo
Ermanno Bonomi, Sociologo del Turismo – Promozione turistica e prospettive di mercato
Eva Pratesi, Esperta in web comunication – La comunicazione digitale della comunità che si racconta
Luigi Cimatti, Presidente della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale – La Banca quale partner di sviluppo del territorio e del turismo

Change privacy settings
×