x
OK!Mugello

Concorso pubblico per otto agenti di polizia metropolitana a Firenze. Domande entro il 13 novembre 2025

Il servizio sarà organizzato su turni giornalieri di sei ore per un totale di 35 ore settimanali, distribuite durante tutto...

  • 537
Polizia Metropolitana Polizia Metropolitana © MET
Font +:
Stampa Commenta

La Città Metropolitana di Firenze ha bandito un concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di otto Agenti di Polizia Metropolitana. I candidati selezionati saranno inquadrati nell’area degli Istruttori, con profilo professionale di Vigilanza, e saranno destinati a svolgere funzioni di controllo, prevenzione e tutela del territorio nell’ambito delle competenze dell’ente.

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, avere un’età non superiore ai 35 anni, disporre della patente di guida categoria B in corso di validità e possedere i requisiti psico-fisici previsti dal D.M. 28 aprile 1998 del Ministero della Sanità, indispensabili per il rilascio del porto d’armi. Sono inoltre richiesti l’assenza di condanne penali per delitti non colposi e di provvedimenti di espulsione da Forze armate o corpi militarmente organizzati.

Il servizio sarà organizzato su turni giornalieri di sei ore per un totale di 35 ore settimanali, distribuite durante tutto l’anno, inclusi i giorni festivi. La sede principale del Corpo di Polizia Metropolitana si trova a Firenze, in via del Mezzetta 21, nel Quartiere 2, ma sono operative anche sedi distaccate a Borgo San Lorenzo ed Empoli.

Il trattamento economico previsto è pari a una retribuzione tabellare annua lorda di 21.146,87 euro, come stabilito dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro del comparto Funzioni Locali del 16 novembre 2022, con tredicesima mensilità e ulteriori indennità contrattuali.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online entro le ore 19.00 del 13 novembre 2025 attraverso il portale della Funzione Pubblica (https://www.inpa.gov.it

Lascia un commento
stai rispondendo a