Borgo San Lorenzo

Ospedale del Mugello. Da oggi un servizio in meno: via la reperibilità per l’endoscopia

Cr bea40a consegna ospedale

Niente più reperibilità per l’endoscopia digestiva all’ospedale di Borgo San Lorenzo. Il che, tolte le parole scientifiche, significa che per qualsiasi caso di urgenza endoscopica che si presenti la notte, il sabato pomeriggio o i festivi, i pazienti saranno dirottati su Firenze.

E’ la Cisl locale ad annunciare il taglio; e la notizia è stata ripresa questa mattina anche dal quotidiano La Nazione. Sulle sue pagine il segretario aziendale della Cisl parla di ‘scelta preoccupante’. E spiega che un paziente che presenti un sanguinamento per un’ulcera (di notte o nei festivi) non potrà più essere curato a Borgo; ma dovrà essere portato a Firenze.

 

La direttrice dell’ospedale, Lucia Turco, parla di sospensione temporanea. Anche perché, spiega, è in corso la sotituzione del primario del reparto di Medicina, andato in pensione. E spiega che i numeri dei pazienti di questi casi erano comunque molto bassi.

Da parte sua la Cisl conferma preoccupazione. Perché, spiega, una volta tolto un servizio, non è facile ottenerlo di nuovo.

 

 

Change privacy settings
×