Benedetta Tartaglia © Massimiliano Miniati
Appuntamento per tutta la famiglia (età consigliata dai 6 anni) quello di sabato 22 novembre alle ore 16,30 al Teatro Corsini di Barberino che prosegue gli appuntamenti della stagione Corsini Young con lo spettacolo “Di che famiglia sei?”
In scena uno stendibiancheria. Una ragazza entra per stendere i panni: un gesto semplice e quotidiano, uguale in ogni parte del mondo. Racconta di un tempo in cui dal suo terrazzo vedeva un muro che divideva la città, e con essa le famiglie che la abitavano. Oggi quel muro è diventato un ponte. La ragazza ci parla di Martina, che ha due mamme e vive nella parte colorata, e di Piero, che ha una mamma e un papà e vive tra le famiglie “tutte blu”. Due bambini destinati a non incontrarsi, ma che grazie alla curiosità e al desiderio di conoscersi accendono la scintilla di una piccola grande rivoluzione. Uno spettacolo che, con poesia, delicatezza e ironia, ci mostra diverse armonie e realtà e ci ricorda che, al di là delle forme in cui si manifesta, esiste un denominatore comune per definire la famiglia: l’Amore.
Uno spettacolo di Silvia Elena Montagnini con Benedetta Tartaglia - regia Marco Pasquinucci disegno luci Diego Ribechini.
Da non perdere!


