A Borgo San Lorenzo gli occhi sono rivolti al cielo, e si spera che domani e domenica il tempo non guasti la festa… Si sta infatti terminando l’allestimento delle strutture in piazza Garibaldi e piazza del Popolo che ospiteranno stand con tartufo e prelibatezze mugellane, perché nel week end il centro storico borghigiano saranno letteralmente invaso dal tartufo, ma non solo, con la 15° edizione ‘Mostra mercato del tartufo bianco’.
Promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo e dall’associazione tartufai con la Comunità Montana Mugello e il patrocinio di Provincia e Regione, la rassegna mette in mostra, e in vendita, la varietà pregiata di tartufo mugellano. Che sarà in buona – è proprio il caso di dire – compagnia, con i tanti prodotti tipici locali.
Insomma, un’occasione per tutti i buongustai per degustare e acquistare il delizioso e pregiato frutto della terra, come anche i genuini prodotti tipici del Mugello. E col tartufo le vie del centro storico si riempiono anche d’arte, con mostre di pittura e fotografia. Nei due giorni, le vie del Centro Commerciale Naturale si trasformano in un grande laboratorio dove pittori e scultori locali daranno prova della loro arte, lavorando dal vivo, in una sorta di mostra diffusa. Sperando sempre che il tempo non faccia troppi capricci.
Questo il programma:
SABATO 20 NOVEMBRE
9.30 Escursione didattica alle tartufaie con servizio navetta, ritrovo davanti al Comune – prenotazioni: 329 8722160
11.00 Apertura Stands con esposizione e vendita di tartufo fresco, confezionato e prodotti enogastronomici locali e regionali
17.00 Musica – Vicchio Folk Band
DOMENICA 21 NOVEMBRE
9.30 Apertura Stands con esposizione e vendita di tartufo fresco, confezionato e prodotti enogastronomici locali.
10.30 Dimostrazione con cani da tartufo presso il ponte sulla Sieve
15.30 Dimostrazione con cani da tartufo presso il ponte sulla Sieve
16.00 Nel Centro Storico animazione con giocolieri
17.30 Degustazione assaggi a base di tartufo nei seguenti locali: BAR DELL’OROLOGIO, BAR VALECCHI, BAR ITALIA, PASTICCERIA BENCINI












