Formazione di ghiaccio nelle zone interessate alle nevicate. Meno 8 gradi sui passi appenninici. Già ieri sera (sabato) la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnalava che le temperature in deciso calo stavano causando la formazione di ghiaccio in particolare nelle zone interessate dalle nevicate.
A causa del forte vento si segnalano locali accumuli di neve e la caduta di alberature. Il personale del servizio Viabilità, del servizio Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze e di tutti gli appaltatori convenzionati stanno lavorando dalla scorsa notte con mezzi spalaneve e spargisale.
Le condizioni meteo (ieri sera si registravano temperature inferiori a -8° sui passi appenninici della Città Metropolitana) sono prossime al limite di operatività dei prodotti utilizzati per i servizi preventivi (il cloruro di sodio ha una temperatura d'esercizio fino a -7°). Si raccomanda in tali condizioni di limitare gli spostamenti e di prestare massima prudenza alla guida.












