Si torna finalmente a giocare dopo due settimane di stop imposto dalle avverse condizioni climatiche.
PRIMA CATEGORIA GIRONE B;
SAGGINALE-PONTE A CAPPIANO 3-1
Il Sagginale si conferma una corazzata in casa e consolida il primato in classifica. La squadra di mister Tortelli si sblocca nella seconda frazione di gioco, dopo aver sofferto nel corso del primo tempo di gioco la fisicità e l’aggressività della squadra avversaria.
Primo tempo durante il quale i padroni di casa perdono per infortunio il metronomo di centrocampo Carè, sostituito dal giovane Siqueira che durante il primo minuto di gioco della ripresa realizza il gol del vantaggio del Sagginale. Al 50′ arriva anche il raddoppio grazie alla seconda rete stagionale di Rocco Vigiani. La supremazia di gioco del Sagginale viene sancita dal terzo gol realizzato a metà ripresa da Nardoni. Il Ponte a cappiano realizza la rete della bandiera al 75′ trasformando un calcio di rigore.
RONTESE-IMPAVIDA VERNIO 1-1
La Rontese impatta in casa contro i pratesi dell’Impavida Vernio, e vede aumentare a 4 punti il distacco in classifica dal Sagginale Per la seconda volta consecutiva in casa la squadra di Benvenuti va in svantaggio ma questa volta riesce a rimontare solo parzialmente. Vantaggio ospite al 17′, favorito da una leggerezza difensiva, al quale si aggiunge pochi minuti dopo l’espulsione per la Rontese di Fabbri. Nonostante ciò la squadra neroverde prende il mano il pallino di gioco e crea diverse occasioni da rete. Il pareggio però viene raggiunto solo al 18′ della ripresa grazie a Mengoni.
SCARPERIA-SANTABARBARA 2-0
Arrivano i primi punti della gestione D’Apolito, grazie alla vittoria a spese della squadra Aglianese del Santabarbara. Successo sofferto,che rilancia però le ambizioni di salvezza diretta dello Scarperia. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 37′ del primo tempo grazie alla quarta rete stagionale di Minnicino. Il gol del 2-0 lo segna Tiliwa nei minuti di recupero del secondo tempo.
SECONDA CATEGORIA GIRONE M
BORGHIGIANA-VAGGIO 1-1
Ancora un risultato positivo e ancora una bella prestazione per la Borghigiana. Sul sintetico del Donatini questa volta viene fermato il Vaggio secondo in classifica. La squadra di mister Cipollone subisce il gol del momentaneo svantaggio al 14′ del primo tempo. Il meritato pareggio arriva al 60′ e porta la firma di Alfret Sheshi. Pochi minuti prima la squadra mugellana aveva fallito un calcio di rigore con Gianluca Bartolini. Un punto che serve alla Borghigiana per continuare a inseguire l’obbiettivo stagionale, che risponde al nome di salvezza diretta.
LUCO-VAGLIA 1-1
Derby mugellano disputato in “esilio” a Firenze sul campo del Firenze ovest. Pareggio che serve al Vaglia per guadagnare un punto di vantaggio sulla zona play-out e che invece inguaia sempre più il Luco di Allori.
LONDA-DICOMANO 2-2
Derby ricco di emozioni e di colpi di scena quello disputato tra due squadre tra le più in forma del girone. Londa che arriva da una rimonta formidabile in classifica che l’ ha portata a soli 2 punti di svantaggio proprio dal Dicomano e quindi alla soglia dei play-off. E’ pero la squadra mister Bendoni a portarsi in vantaggio al 30′ con Innocenti e a raddoppiare in conclusione di tempo con Latronico. Il Londa, meno brillante del solito, pare messo alle corde ma Materassi segna la rete del 1-2 al 70′ e riapre i giochi. All’ 85′ i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore che però viene fallito da bomber Colzi. Ci pensa però Piampiani un paio di minuti dopo a segnare la rete del definitivo pareggio.
AUDAX RUFINA-LORESE 1-1
I padroni di casa e primi in classifica della Rufina vengono clamorosamente costretti al pareggio dalla compagine Aretina, penultima in classifica. Per fortuna dei bianconeri il Vaggio rimane staccato di 3 punti in classifica in vista dello scontro diretto di Domenica prossima.
SAN GODENZO-SALES 3-1
Match disputato a Dicomano. Il San Godenzo torna alla vittoria dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale di recupero contro il Londa. Squadra di casa in vantaggio già nel primo tempo. Questi 3 punti consentono al San Godenzo di mantenere il terzo posto in classifica e di avvicinare il tandem di testa Rufina-Vaggio.
LE MUGELLANE IN TRASFERTA
ECCELLENZA GIRONE B
SOCI-FORTIS JUVENTUS 1-2
GIALLOBLU FIGLINE-VICCHIO 4-1
PROMOZIONE GIRONE B
PONTE BUGGIANESE-SAN PIERO A SIEVE 2-1
PRIMA CATEGORIA GIRONE B
COMEANA BISENZIO-GALLIANESE 0-2
SECONDA CATEGORIA GIRONE M
MOLINENSE-FIRENZUOLA 0-0
Nella foto: il Sagginale esulta. Foto tratta dal profilo Facebook della squadra Sagginale











