“Insieme party…amo” al Centro Giovanile © Aldo Giovannini
Come i lettori ricorderanno, l’edizione “Insieme party…amo” dello scorso febbraio 2025 fu molto partecipata per la presenza di alcune sezioni dell’Unitalsi del Mugello e della Provincia di Firenze, ma la tradizione continua imperterrita tutti i mesi.
Infatti, l’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo organizza per domenica prossima, 28 settembre 2025, il tradizionale evento sociale e solidale denominato “Insieme Party…amo”, una domenica in compagnia di persone diversamente abili dove l’amicizia, i sorrisi e la gioia di stare insieme non mancheranno, all’interno del Centro Giovanile del Mugello.
Il programma prevede la Santa Messa alle ore 10:30 nell’attiguo Santuario del SS. Crocifisso, celebrata dal pievano don Luciano Marchetti, e subito dopo la tombolata con ricchi premi. Alle ore 13 una conviviale tutti insieme e poi, nel pomeriggio, canti, danze e musica dal vivo.
Per informazioni, se qualcuno volesse partecipare o dare una mano ai volontari che con tanti sacrifici organizzano questi incontri solidali, può mettersi in contatto con l’amico Romano Poli: 338 177 6472. Buona giornata a tutti.
Ricordiamo inoltre che martedì 14 ottobre 2025, l’Unità Parrocchiale di Borgo San Lorenzo organizza un pellegrinaggio alla Basilica di San Pietro a Roma. Le iscrizioni vengono prese dall’Associazione “Non Solo Giovani” all’interno del Centro Giovanile del Mugello in corso Matteotti 236, con il seguente orario: martedì dalle ore 10 alle ore 12; venerdì dalle ore 17 alle ore 19.
Ricordiamo infine che la domenica successiva, 5 ottobre 2025, festività di San Francesco, la Santa Messa sarà celebrata nella Chiesa di San Francesco alla presenza del Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo. Di questo evento ne riparleremo.


