Global Sumud FLotilla © GSF
Un gruppo di cittadini e cittadine del Mugello annuncia nuove iniziative per esprimere solidarietà al popolo palestinese, mantenere alta l’attenzione sulla crisi in corso e condannare le violenze che colpiscono la popolazione civile. Le attività si svolgeranno in sostegno della Global Sumud Flotilla, azione internazionale che mira a rompere l’assedio imposto a Gaza e a portare aiuti umanitari come cibo e medicinali, e in occasione della giornata di sciopero generale del 22 settembre, indetta a livello nazionale.
Dopo il successo della raccolta fondi
Queste iniziative seguono il grande successo della precedente raccolta fondi in Mugello, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone e la raccolta di oltre 5 tonnellate di aiuti destinati alla popolazione palestinese. Il materiale è stato portato a Genova per essere imbarcato sulle navi della Global Sumud Flotilla, in un evento seguito in diretta da OKMugello.
Le nuove iniziative in programma
-
Proiezione pubblica del live tracking
Presso le sale del Comune di Borgo San Lorenzo sarà trasmesso in tempo reale il percorso delle imbarcazioni della Flotilla (globalsumudflotilla.org/tracker), per permettere alla cittadinanza di seguire l’azione e partecipare attivamente. -
Sciopero generale e presidio
Lunedì 22 settembre alle ore 18.00 si terrà un presidio davanti al Comune di Borgo San Lorenzo, nell’ambito dello sciopero generale nazionale. L’iniziativa sarà rumorosa e partecipata, a sostegno del popolo palestinese.
Gli organizzatori invitano la cittadinanza, le associazioni e le istituzioni locali a prendere parte, per dare ulteriore visibilità a una causa di portata internazionale e umanitaria.


