x
OK!Mugello

Il professore e la passione per le moto. Morto dopo 12 anni di coma dopo incidente al Mugello

  • 4428
Il professore fu portato a Careggi in elicottero Il professore fu portato a Careggi in elicottero © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Dodici anni fa, nell'ottobre del 2008, fu vittima di un tremendo incidente al Mugello durante le qualifiche del campionato monomarca Yamaha 'Silver Cup', per il quale entrò in un coma dal quale in tutti questi anni non si è mai svegliato. E ieri (venerdì 1 gennaio) Emilio Vitale (ex prorettore dell'Università di Pisa e grande appassionato di motori) è spirato. 

Vitale si era laureato proprio a Pisa nel 1977 in ingegneria meccanica e aveva subito iniziato la carriera universitaria. Sono sue importanti ricerche come il motore ibrido per veicoli a due ruote. Ricerca dalla quale è nato lo scooter Mp3 Hybrid della Piaggio. Poi altre collaborazioni sempre con Piaggio e con Ferrari. 

I motori, insomma, una grande passione. Fino a quel tremendo incidente dopo il quale non si è mai svegliato. Dopo l'incidente al Mugello fu soccorso in elicottero e portato a Careggi, dove nel tentativo di salvarlo gli fu anche amputata una gamba. Poi il lungo coma, fino a ieri.

Lascia un commento
stai rispondendo a