Mugello

Emergenza Freddo. Da Bivigliano e dal Mugello per aiutare i senza fissa dimora

La Misericordia di Bivigliano, che segue il progetto, coinvolge raanche altre associazioni

Alcune foto

La Misericordia di Bivigliano partecipa anche quest’anno all'iniziativa Emergenza Freddo, del Coordinamento delle Misericordie Fiorentine.

Dalla fine di gennaio la domenica sera i volontari si recano a Firenze per distribuire alimenti caldi, coperte o capi di abbigliamento ai senza fissa dimora.

Quest'anno la decisione è stata quella di aprire anche ai membri di altre associazioni e domenica 10 aprile hanno partecipato i membri di Avis Scarperia e San Piero. Che ora ci chiedono di pubblicare questi ringraziamenti:

Avis Scarperia e San Piero ha accettato l'invito di Giordano Nencetti e la Misericordia di Bivigliano per questa iniziativa per i senza dimora, un esperienza che ci ha profondamente segnato, parlare con queste persone conoscere il loro vissuto è stata un"esperienza toccante, vedere come i loro occhi si illuminavano quando si parlava dei bambini è stata una sensazione unica, abbiamo donato loro i disegni che i bambini della classe della maestra Tina hanno realizzato per questa occasione, tutti sono stati contenti di riceverli, queste persone ci hanno fatto un grande regalo ci hanno aiutato a riflettete, tutto il Direttivo farà in modo che questa esperienza non rimanga un fatto isolato. Ci impegniamo quindi a sostenere le varie iniziative che Giordano Nencetti e la Misericordia di Bivigliano ci proporranno nel futuro, la collaborazione tra associazioni è elemento basilare per chi fa volontariato.

Avis Scarperia e San Piero a Sieve

Change privacy settings
×