C’era un pilota davvero speciale, nei giorni scorsi al Mugello, impegnato nel Trofeo Maserati. Si tratta di Adrian Newet, direttore tecnico della Red Bull di F1. Per l’ingnegnere inglese l’occasione di provare direttamente, e non dal muretto, le difficoltà di un tracciato che nel maggio del 2012 ospiterà l’unica sessione di test collettivi che le scuderie di F1 effettueranno a campionato in corso.
Le date sono quelle dell’1, 2, 3 maggio. Sentiamo il parere di Newey: “La decisione di venire a provare le F1 al Mugello è buona perché la struttura è all’altezza e le vie di fuga sono ampie. Inoltre la varietà di curve è molto interessante ed utile ai fini dello sviluppo della monoposto”.
Sempre Newey aveva dichiarato, a proposito del tracciato……. “La pista del Mugello è molto bella con molte curve veloci, di diverso raggio e tipologia. Mi piace molto anche l’altimetria di questa pista, molto varia. Tra i vari tratti, indubbiamente mi sono piaciute le Arrabbiate e le Biondetti 1 e 2, perché per affrontarle al meglio bisogna osare”.











