Sport

Motocross: debutto difficile per la Scuderia Luco Mugello

Vaglia. Fanno cross con targhe false. Quattro giovani multati dalla Forestale

Domenica 2 maggio la Scuderia Luco Mugello ha preso parte alla prima prova del Trofeo Nazionale F.M.I. del motocross d’epoca. Si trattava del primo appuntamento stagionale per il team diretto da Simone Solenni, che lo scorso 5 aprile, lunedì di Pasquetta, era stata costretta a rientrare dalla trasferta a Castellarano (Reggio Emilia), a causa dell’annullamento della prima gara del Trofeo Italia U.I.S.P. per il maltempo.

Domenica scorsa sulla pista di Cingoli, in provincia di Macerata, la Scuderia Luco Mugello è scesa in gara con due piloti: Flavio Bertelli, impegnato nella Categoria B con la Beta 250 cc. del 1976, e Paolo Baroni, nella Categoria D2 con la novità rappresentata dalla Yamaha 490 cc. del 1984, prima moto giapponese nella storia della squadra.

 

In prova il team cerca di affinare il feeling con i mezzi, poco utilizzati in inverno a causa delle condizioni meteo. Nella prima gara Bertelli parte secondo e mantiene la posizione, poi si deve fermare per il salto della catena, riparte ma conclude solo decimo. Nella seconda la possibilità di vincere viene vanificata dal contatto con un doppiato: Bertelli taglia comunque il traguardo terzo ed è sesto nella somma delle manches.

Baroni nella prima gara parte quinto, ma scatta male e finisce nelle retrovie prima di ritirarsi per lo spegnimento della moto. Nella seconda gara riesce invece a terminare in sesta posizione e nella somma dei piazzamenti è nono. Il 30 maggio la seconda prova è in programma in Sardegna, ma la scuderia mugellana non affronterà una trasferta molto onerosa. Appuntamento dunque a Città di Castello (Perugia) il 6 giugno per il Trofeo Italia U.I.S.P.

Change privacy settings
×