Sport

Motociclismo: Alessio Polidori in gara nel Campionato Toscano Supermoto

Motociclismo: Alessio Polidori anche nel 2010 con il team Valentini Moto

Si correrà a Prato, esattamente a Mezzana il 9 ottobre prossimo, la penultima prova del Campionato Toscano Supermoto 2011, denominato 1° “Trofeo Massimiliano Valentini”.

Dopo quattro anni di assenza, il Campionato Toscano Supermoto si ripresenta nella città di prato il circus dei supermotard toscani.

Grande l’impegno del Moto Club Prato per organizzare questa imperdibile tappa, dove già da sabato 8, a partire dal pomeriggio (ore 14), si inizia con i turni di prove libere; la domenica dalla mattina (alle ore 9) si parte con i turni di prove libere, a seguire le qualifiche per arrivare al pomeriggio con le gare; due manches tiratissime per le tre categorie S1, S2, S3 e Hobbysport (quest’ultima è una novità inserita dalla F.M.I. come corso pilota, per far avvicinare gli appassionati a questa spettacolare disciplina ed è riservata ai piloti non in possesso della licenza di conduttore). Sarà una gran battaglia nelle manches della S1, della S2 e della S3, nelle quali si rincorre il titolo di campione toscano.

Vedremo se qualche titolo potrà arrivare proprio a Prato, o se si dovrà aspettare l’ultima prova a Pomposa alla fine di ottobre.

Ed è proprio in casa che giocherà un ruolo importante il Team Valentini Moto, con i vari protagonisti, in primis Pierluigi “Ghigo” Valentini (KTM), Pierluigi Carapelli (Aprilia), Renzo Razzi (Aprilia) e il borghigiano Alessio Polidori (Aprilia), in forma ma ancora con qualche problemino al ginocchio sinistro a causa dell’infortunio all’Expo Motori. Ghigo Valentini, che quest’anno ha una sola gara all’attivo (con un secondo posto conquistato) per i vari impegni anche nelle altre discipline, punterà alla vittoria nella categoria S1.

Sarà un evento di grande importanza il 1° “Trofeo Massimiliano Valentini”, nel quale i piloti in griglia al via saranno moltissimi e il pubblico accorrerà numeroso per non perdersi il grande show. Il tracciato si svilupperà in tutta l’area fiera di Mezzana; in più si usufruirà del bastione circostante per la parte sterrata.

Change privacy settings
×