Sport

Mobilità sostenibile. Concorso targato Bmw per le università

Placeholder

Bmw lancia “Edu Mobil” per la mobilità sostenibile. Coinvolta anche Università di Firenze. Bmw si concentra sulla mobilità elettrica e lancia il progetto “Edu Mobil” che coinvolge cinque università d’Italia, tra cui quella di Firenze. Il colosso automobilistico tedesco ha chiuso il 2011 con il record di vendite e vanta buone performance anche sul mercato dell’usato, visto che le Bmw usate sono tra le auto che si svalutano meno. Secondo un sondaggio, tra le Bmw usate, spicca la Serie 1 M coupé, che domina la classifica dell’usato di un anno del segmento C con motore a benzina.

Intanto, la casa di Monaco continua a perseguire il suo piano per la mobilità sostenibile con il lancio di nuove vetture ecologiche e del progetto ‘Edu Mobil’ destinato agli studenti universitari di cinque atenei: a Roma, Milano, Firenze, Pescara e a Cosenza.

I partecipanti al concorso dovranno presentare una tesina che avrà come argomento la ‘tecnologia al servizio della mobilità’. I progetti migliori saranno premiati: il primo con uno stage trimestrale e con la possibilità di usufruire di una Bmw serie 1, mentre, il secondo e il terzo classificato riceveranno, entrambi, una borsa di mille euro.

Non è la prima volta che Bmw lancia un progetto ‘verde’ per gli studenti. Infatti, lo scorso novembre è stata la volta di  “Bmw i App Games”, un’iniziativa nata con l’obiettivo di promuovere soluzioni all’avanguardia sulla mobilità, attraverso l’ideazione di applicazioni destinate ad ottimizzare l’efficienza del veicolo. Il progetto ha coinvolto l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

“BMW – ha spiegato Gianni Oliosi, Direttore relazioni istituzionali comunicazione Bmw Italia – è focalizzata sulla mobilità sostenibile. Tutta la filiera produttiva è incentrata al minimo impiego di risorse energetiche e alla massima efficienza, tanto che nel 2013 proporremo due vetture elettriche della ‘Bmw i’: la ‘i3’ e nel 2014 la ‘i8’”.

Change privacy settings
×