x
OK!Mugello

Mihaela Robu incanta alla Mezza del Mugello: miglior tempo femminile e secondo posto assoluto

Prestazione superlativa per l’atleta rumena sul nuovo tracciato tra San Piero e Borgo. Oltre 250 i partecipanti alla sesta edizione...

  • 362
Robu e Zacchi Robu e Zacchi © MM
Font +:
Stampa Commenta

È Mihaela Robu la grande protagonista della sesta edizione della Mezza del Mugello, andata in scena domenica sul nuovo percorso ad anello di poco più di 10 km da ripetere due volte. Un tracciato rinnovato, dinamico e apprezzato da atleti e appassionati, illuminato da una splendida giornata di sole, che ha esaltato le qualità della forte atleta rumena dell’Ascd Silvano Fedi.

Robu ha letteralmente dominato la scena: non solo ha conquistato la vittoria nella classifica femminile con il tempo di 1h23’43”, frantumando il precedente record detenuto da Roxana Maria Girleanu, ma si è anche classificata seconda assoluta, preceduta soltanto da Onorio Zacchi (Gs Le Panche Castelquarto), che ha chiuso in 1h23’26”, con un vantaggio minimo di appena 17 secondi.

Nella classifica maschile, alle spalle di Zacchi si sono piazzati Niccolò Del Panta (57 Performance) in 1h25’03” e Francesco Righi (Gs Valdelsa Runners) in 1h26’17”. Seguono Milo Bocchino (Atl. Signa) e Leonardo Longinotti (Assi Giglio Rosso Firenze). Tra le donne, alle spalle della Robu si sono distinte anche Roxana Maria Girleanu, seconda in 1h27’43” e Stefania Bargiacchi (compagna di squadra della vincitrice), terza con 1h32’13”.

Buona anche la partecipazione alla Corri Mugello non competitiva sugli 11 km, che ha visto primeggiare Giuseppe Serrao in 44’48” e Gianna Pichierri in 1h00’44”.

In totale sono stati circa 250 i partecipanti, a testimonianza della crescente popolarità dell’evento organizzato dall’ASD Mezza del Mugello, presieduta da Antonio Lista, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero, in collaborazione con l’Associazione Pink Firenze e con il supporto di numerosi sponsor locali.

Una manifestazione che continua a crescere, puntando su qualità organizzativa, accoglienza e un tracciato che ha convinto per varietà, sicurezza e bellezza del paesaggio mugellano. Appuntamento già fissato al prossimo anno.

Lascia un commento
stai rispondendo a