Ferrari Challenge © Max Mugelli - Ufficio Stampa
Dopo la pausa estiva, il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe riparte questo weekend con il penultimo appuntamento della stagione, ospitato all’interno dei Ferrari Racing Days sul celebre tracciato di Spa-Francorchamps. L’evento, tra i più attesi del calendario Ferrari, vedrà protagonisti non solo i piloti del monomarca con ben sessanta Ferrari 296 Challenge in pista, ma anche i programmi non competitivi del Cavallino Rampante, da F1 Clienti a Sport Prototipi Clienti, fino al XX Programme, che quest’anno celebra i suoi vent’anni.
Nella classe regina, il Trofeo Pirelli, sarà della partita anche Max Mugelli, determinato a confermarsi tra i protagonisti di vertice. Il pilota toscano ha avuto modo di svolgere una sessione di test a Spa la scorsa settimana, esperienza rivelatasi preziosa per affrontare al meglio una pista tra le più tecniche e insidiose del mondiale. Le indicazioni raccolte sono state incoraggianti e alimentano l’obiettivo stagionale: lottare per il podio e chiudere la classifica generale nella top 3.
Il programma dedicato alle 296 Challenge prevede due sessioni di qualifica nella giornata di venerdì 19 settembre (ore 10.35 e 15.15), seguite da Gara 1 sabato 20 settembre alle 13.40 e da Gara 2 domenica 21 settembre, sempre alle 13.40.
Per Mugelli si tratta di un appuntamento cruciale, a pochi giorni dall’epilogo della stagione che si consumerà al Mugello, durante le Finali Mondiali Ferrari di fine ottobre.


