Max Mugelli © Ufficio stampa Max Mugelli
Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe fa tappa a Barcellona per il sesto round stagionale, previsto nel weekend del 19-20 luglio sul prestigioso tracciato del Circuit de Barcelona-Catalunya, lungo 4.657 metri. Si tratta del terzultimo appuntamento di una stagione ormai entrata nella sua fase cruciale, con ben 58 piloti al via, suddivisi nelle quattro categorie ufficiali della serie monomarca Ferrari.
Tra i protagonisti attesi figura Max Mugelli, reduce da due brillanti terzi posti consecutivi ottenuti sui circuiti di Brno e Valencia. Il pilota italiano arriva in Catalogna in ottima forma e con l’obiettivo di proseguire il trend positivo che lo sta accompagnando nelle ultime gare. Per Mugelli, quello di Barcellona rappresenta un ritorno atteso: mancava dal circuito da oltre cinque anni, e dovrà fare affidamento sulla sua esperienza per adattarsi rapidamente, non avendo preso parte ai test privati effettuati da altri concorrenti.
La giornata di venerdì è dedicata alle prove libere, che saranno fondamentali per ritrovare il feeling con la pista e ottimizzare il set-up della Ferrari 296 Challenge. Il programma prevede poi sabato 19 luglio le qualifiche alle ore 9:50 e Gara 1 nel pomeriggio alle 15:15, mentre domenica 20 luglio si replica con lo stesso format per la Gara 2.
Tutti gli eventi saranno visibili in live streaming gratuito su live.ferrari.com e sul canale YouTube ufficiale Ferrari, con commento in lingua inglese, permettendo così agli appassionati di seguire da vicino l’azione in pista.
La performance di Mugelli sarà dunque uno dei punti d’interesse del fine settimana, in un campionato che si fa sempre più competitivo e che vede il pilota toscano pienamente in corsa per confermarsi tra i protagonisti di questa edizione.


