Come abbiamo copiosamente scritto nel ricordo di tanti concerti avvenuti sul territorio prima delle feste del Santo Natale, c’è tanta attesa per l’evento musicale che avrà luogo al Santuario del SS. Crocifisso di Borgo San Lorenzo la prossima domenica 28 dicembre 2025, con inizio alle ore 18.9 precise.
Alla tastiera dell’Organo “Stefanini 1696” ecco la nostra Prof. Marilisa Cantini, che sarà accompagnata dalla cornamusa del Maestro scozzese Piper Major Nick Mac Vicar, quindi un binomio assolutamente inedito nel nostro Mugello.
Per dovere di cronaca ricordiamo che Piper Major Nick Mac Vicar, scozzese doc originario dell’Isola di Skye, è insegnante di Inglese in Italia, dove ha formato una bellissima famiglia con la moglie Mascia e tre splendidi figli. Suona la cornamusa scozzese, l’arpa, il pianoforte e la fisarmonica. Non è solo solista, ma ha un suo gruppo col quale suona in tantissime occasioni. Ha conosciuto Marilisa durante un evento e da allora è nata un’amicizia e questo splendido concerto.
L’ingresso ovviamente è libero e saranno raccolte offerte per terminare il pagamento dell’Organo Stefanini, vanto e onore del nostro comune, come hanno apprezzato valenti maestri organari che hanno avuto l’onore di suonare e di provare questo prezioso e monumentale strumento.
La cittadinanza è gentilmente invitata.






