OK!Mugello

Margheri lascia la politica - Il messaggio del Sindaco Omoboni

Oltre che un avversario, una bella persona

Abbonati subito
  • 354
Omoboni Omoboni © NN
Font +:
Stampa Commenta

E' di ieri l'abbandono di Cambiamo Insieme dalla partita delle amministrative prossime a Borgo San Lorenzo e il conseguente abbandono della politica del suo fondatore Luca Margheri. Oggi arriva in redazione il messaggio del Sindaco Omoboni avversario delle  amministrative 2019. Fu una campagna interessante e alla fine lo fu anche il ballottaggio che decretò l'elezione di Omoboni per un altro mandato. 

Caro Luca, apprendo dalla stampa la tua decisione di lasciare la politica. Con un po' di malinconia, siamo stati avversari politici sia nel 2014 che nel 2019, potremmo dire che una fase politica di Borgo lascia il passo a nuovi protagonisti. Avversari politici, mai nemici. Ci siamo confrontati, ci siamo scontrati, ma sempre con grande rispetto, e con quel sincero affetto che provi di fronte a chi riconosci un impegno leale e sincero per la stessa comunità, anche se se su tante cose la pensiamo diversamente. In un quadro politico, purtroppo non solo nazionale, di rancori e scarso rispetto, hai interpretato il tuo ruolo in maniera seria e pacata (oddio qualche volta ti sei un po' scaldato eh, ma niente di grave).


Dovrebbe funzionare sempre così, scontrarsi in politica ma poi due risate davanti ad una bevuta o una cena
È stata una bella esperienza cantare nella tua band, mi hai dato anche l'onore di unirti in matrimonio con Giuliana. 
Politica di altri tempi, direbbe qualcuno. I tempi dipendono dalle persone. E tu sei stato, oltre che un avversario, una bella persona che ho incontrato nel mio cammino politico e umano. Grazie Luca (mi raccomando ora non litighiamo negli ultimi consigli comunali), magari ci ritroveremo insieme a fare  altre cose per il nostro paese.
Un abbraccio.
Paolo

Lascia un commento
stai rispondendo a