x
OK!Mugello

Il giovane pilota vicchiese Marco Iacobone trionfa nel campionato Aci Sport Coppa Italia Karting Zona 3

Fin dalle prove libere del sabato, Iacobone ha mostrato grande determinazione e velocità, risultando...

  • 474
ACI Kart ACI Kart © Mauro Virgini
Font +:
Stampa Commenta

Nel fine settimana del 10, 11 e 12 ottobre si è conclusa alla Pista Arcobaleno di Trevi la settima e ultima prova del Campionato ACI Sport Coppa Italia Karting Zona 3 (Centro Italia), che ha visto protagonista il giovanissimo pilota di Vicchio Marco Iacobone. Il talento toscano, portacolori del team LGK Racing Kart, ha gareggiato nella categoria MINI GR3 Under 10, riservata ai piloti di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, imponendosi con prestazioni di alto livello e conquistando il titolo di Campione Regionale Toscano e di Campione ACI Sport Coppa Italia Karting Zona 3.

Fin dalle prove libere del sabato, Iacobone ha mostrato grande determinazione e velocità, risultando costantemente il più rapido in pista. Nella giornata di domenica ha confermato la sua superiorità conquistando la pole position, dominando la prefinale e vincendo la finale con ampio margine sugli avversari. Una prova di maturità sportiva e tecnica che conferma le qualità del giovane pilota, già protagonista nella stagione 2024, quando si era classificato terzo nel Campionato Italiano di Zona e secondo nella graduatoria dei driver toscani della sua categoria.

Il successo di Marco Iacobone rappresenta un traguardo significativo non solo per il giovane atleta, ma anche per il team LGK Racing Kart e per tutto il movimento kartistico regionale. Lo stesso pilota ha espresso gratitudine verso la squadra e gli sponsor che lo sostengono: “Il mio ringraziamento va a LGK Racing Kart e a G&B Inox, che mi hanno sempre incoraggiato e reso possibile questi risultati”.

Un’affermazione importante per un giovane talento che, con impegno e passione, continua a distinguersi nel panorama nazionale del karting, confermando le sue grandi potenzialità e aprendo prospettive promettenti per il futuro sportivo.

Lascia un commento
stai rispondendo a