Firenze Mugello Valdisieve

Maltempo nel Fiorentino, scuole chiuse il 7 gennaio in diversi Comuni

Stop alle lezioni per neve e criticità tecniche in varie aree della provincia di Firenze. Strade transitabili, ma resta l’invito alla prudenza

Scuole chiiuse

A seguito della riunione del Centro Coordinamento Soccorsi, svoltasi nella serata odierna presso la Prefettura di Firenze, diversi sindaci della Città Metropolitana hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, 7 gennaio, a causa delle condizioni meteo e di alcune criticità strutturali. In particolare, resteranno chiusi tutti gli istituti scolastici nei Comuni di Palazzuolo sul Senio, Marradi, Gambassi Terme e Vaglia.

Chiusure parziali per guasti e condizioni locali

Sono state inoltre comunicate chiusure mirate in altri territori della provincia:

  • nel Comune di Capraia e Limite sull’Arno resterà chiusa la scuola elementare Marconi, a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento;
  • nel Comune di Certaldo sarà chiusa la scuola primaria della frazione di Fiano;
  • nel Comune di Pontassieve è stata disposta la chiusura della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido situati in località Santa Brigida.

Viabilità e interventi della Protezione civile

La Città Metropolitana di Firenze ha riferito che tutte le strade risultano attualmente transitabili. I mezzi della Protezione civile proseguiranno le operazioni di salatura delle carreggiate a partire dalle prime ore della mattina di domani, al fine di prevenire la formazione di ghiaccio.

L’invito alla prudenza

Le autorità raccomandano massima prudenza alla guida, che dovrà avvenire esclusivamente con dotazioni invernali obbligatorie, mantenendo una velocità moderata e adeguata alle condizioni del manto stradale.

 

Change privacy settings
×