x
OK!Mugello

Il piazzale del santuario della Madonna dei Tre Fiumi assaltato dalle auto

Altieri sottolinea come liberare il piazzale e cercare alternative per la sosta sia un atto di rispetto non solo per il santuario, ma...

  • 1
  • 1017
Foto di repertorio Madonna dei tre Fiumi. Foto di repertorio Madonna dei tre Fiumi. © nc
Font +:
Stampa Commenta

Un tempo luogo di raccoglimento e pellegrinaggi, il piccolo piazzale antistante il Santuario della Madonna dei Tre Fiumi a Ronta si è trasformato in un parcheggio a cielo aperto.

La segnalazione arriva da un cittadino, Alfredo Altieri, che lamenta l'uso improprio di uno spazio sacro, un tempo meta di devozione e profonda spiritualità. Le auto, lasciate in modo sconsiderato, rendono difficoltoso l'accesso ai fedeli e a chiunque voglia recarsi a pregare in questo luogo, per secoli testimone di grazie e miracoli.

Altieri sottolinea come liberare il piazzale e cercare alternative per la sosta sia un atto di rispetto non solo per il santuario, ma anche per le persone che, per motivi di fede, desiderano visitarlo in tranquillità. L'appello si rivolge a una comunità che sembra aver dimenticato l'importanza storica e religiosa di un luogo così caro ai rontesi, invitando tutti a riflettere sul significato dei propri gesti in un contesto di grande valore simbolico.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Barbara Gavagna

    Vorrei scrivere, ma subentra la pubblicità e jon vedo cosa ho diritto. Ho soggiornato 15 giorni a Tonta al podere Ugolini. Tutto bene e tutto bello a parte il parcheggio vergognoso davanti alla pieve della Madonna dei Tre Fiumi. Ho scritto al comune perché protegga la striscia sulla strada dalla caduta massi, metta delle strisce e controlli le proprietà di chi carpini le auto davanti alla pieve. Da li' passano tutti e ammirano, ma non possono scattare una foto decente e non vedono neanche che la chiesa è sempre aperta. Una situazione indecorosa e non rispettosa di un luogo importante per storia e bellezza. Spero si riesca a risolvere.

    rispondi a Barbara Gavagna
    sab 6 settembre 10:04