Sport

Luco sconfitto di misura a Ponte Buggianese. Partita difficile tra fango e difficoltà

Gli ospiti partono con determinazione, rendendosi subito pericolosi con Caprio, che di testa impegna il portiere Calu. Al 12’, un...

Luco calcio

Il Luco esce sconfitto di misura dal campo del Ponte Buggianese, in una partita condizionata dalle condizioni del terreno reso pesante dalle piogge della settimana. Il match, equilibrato e combattuto, è stato deciso da un singolo episodio nel corso della ripresa, che ha permesso alla squadra di casa di consolidare la propria posizione in vista dei play-off.

Gli ospiti partono con determinazione, rendendosi subito pericolosi con Caprio, che di testa impegna il portiere Calu. Al 12’, un tiro dalla distanza di Serotti viene deviato in angolo, mentre il Luco si difende ordinatamente e concede poco agli avversari. Nel finale del primo tempo, Caprio ci prova nuovamente, ma Calu respinge la conclusione e sulla ribattuta Guidotti, condizionato dal fango, calcia debolmente trovando ancora l’opposizione del portiere.

Nella ripresa la partita diventa più fisica e il ritmo cala. Il Luco sfiora il vantaggio con Trotta, che sotto porta non riesce a trovare la deviazione vincente. Poco dopo arriva il gol decisivo: una conclusione del Ponte Buggianese, deviata, colpisce la traversa e sulla ribattuta Rosati è il più rapido a intervenire, approfittando di un’indecisione difensiva di Nikaj.

Nonostante i cambi e il tentativo di reazione, il Luco non riesce a riequilibrare il punteggio. La gara si chiude sullo 0-1, risultato che premia il Ponte Buggianese e mette in evidenza come, in condizioni difficili e su un campo pesante, un singolo episodio possa determinare l’esito dell’incontro.

Change privacy settings
×