x
OK!Mugello

Lions Club Mugello. Grande concerto con la fanfara dei Carabinieri al teatro Giotto

Il programma della serata comprenderà un repertorio ampio e coinvolgente, che spazierà dalle opere classiche alle...

  • 57
Fanfara Carabinieri Fanfara Carabinieri © Lions Club Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Il Lions Club Mugello annuncia un nuovo appuntamento musicale di rilievo, proponendo un concerto straordinario con la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze. L’evento si terrà giovedì 11 dicembre presso il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, offrendo al pubblico un’occasione unica per ascoltare una delle più prestigiose formazioni musicali dell’Arma.

Il programma della serata comprenderà un repertorio ampio e coinvolgente, che spazierà dalle opere classiche alle marce tradizionali, fino a celebri colonne sonore. Tra i brani in esecuzione figurano anche “Il canto degli italiani” e “La fedelissima”, simboli identitari della storia musicale e istituzionale del Paese. L’iniziativa si configura come un viaggio sonoro capace di unire tradizione, emozione e spettacolarità, valorizzando la lunga esperienza artistica della Fanfara, fondata nel 1920 e oggi composta da 32 musicisti. La formazione, tra le sei fanfare ufficiali dell’Arma dei Carabinieri presenti a livello nazionale, si distingue per la qualità delle esecuzioni e per la sua presenza in cerimonie, parate e concerti di carattere civile e istituzionale.

I biglietti per assistere al concerto sono disponibili presso il negozio di abbigliamento H_oll_s, situato in via Giuseppe Mazzini 27/29 a Borgo San Lorenzo. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a ONAOMAC, l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri, sottolineando così anche la dimensione solidale dell’iniziativa.

L’evento rappresenta un’occasione significativa per la comunità locale, che avrà la possibilità di vivere un’esperienza culturale di alto livello e, al contempo, sostenere un importante progetto di solidarietà.

Lascia un commento
stai rispondendo a