x
OK!Mugello

Lions Club Mugello, passaggio della campana: Fabio Capanni nuovo presidente per l’annata 2025-2026

Cerimonia al Convento dei Cappuccini di San Carlo. Giovanni Belli saluta ricordando i service svolti e il socio Dario Padovani

  • 340
da sx: Giovanni Belli e Fabio Capanni da sx: Giovanni Belli e Fabio Capanni © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

In un clima di emozione e continuità, si è svolta sabato scorso presso il Convento dei Cappuccini di San Carlo la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana” del Lions Club Mugello, che ha segnato l’avvicendamento alla guida del club tra il presidente uscente Giovanni Belli e il nuovo presidente Fabio Capanni per l’annata sociale 2025-2026.

All’evento hanno preso parte circa 50 persone, tra soci, familiari, amici e membri insigniti del prestigioso riconoscimento Melvin Jones, massima onorificenza lionistica. L’incontro si è aperto con un momento di raccoglimento e commozione in memoria del socio Dario Padovani, scomparso il 4 giugno, ricordato con la lettura della preghiera Lions da parte del cerimoniere Rodolfo Cipollone.

Durante il suo intervento, Giovanni Belli ha ripercorso con gratitudine le attività portate avanti nel corso della sua presidenza, sottolineando in particolare i progetti con le scuole, che hanno coinvolto oltre 1200 studenti, e il service realizzato insieme all’Associazione Delphino del Mugello, ospitato presso l’Aviosuperficie Collina a Figliano. Belli ha ringraziato i soci per il sostegno ricevuto, evidenziando il valore della collaborazione e dello spirito di servizio che anima il sodalizio.

A nome di tutto il club è intervenuto il socio Nicola Rocco, che ha espresso un sentito ringraziamento al presidente uscente per la dedizione e l’esempio offerto durante il suo mandato.

Il simbolico passaggio di consegne è avvenuto con il tradizionale scambio delle spille tra i due presidenti. Fabio Capanni, nel suo primo saluto ufficiale, ha presentato il nuovo consiglio direttivo, annunciando che il programma dettagliato dell’annata sarà illustrato durante la festa di apertura prevista per settembre.

La cerimonia si è conclusa con un applauso collettivo ai volontari del Convento dei Cappuccini per l’ospitalità e con il tocco congiunto della campana da parte di Belli e Capanni, a suggellare idealmente il passaggio di testimone e l’inizio di un nuovo anno di impegno e service sul territorio mugellano.

Lascia un commento
stai rispondendo a