Borgo San Lorenzo Sport

L’Euromed Mugello vola alle Finals per l’A1

L'Euromed Mugello strappa il biglietto per le Finals Eight di Chieti

Euromed

Con una giornata di anticipo sulla fine del campionato l’Euromed Mugello strappa il biglietto per le Finals Eight di Chieti valide per la promozione in serie A1. Un obiettivo centrato al termine di un campionato vissuto da protagonista, nonostante i tre punti di penalizzazione che gravavano per non aver potuto schierare una formazione Under 17, e che si è concretizzato con il successo in trasferta sul campo del Mestrino.

Partita in equilibrio solo nelle battute iniziali, poi le ragazze allenate da Matteo Lucii hanno messo in campo tutta la loro voglia di prendersi l’obiettivo sfuggito all’ultima giornata nelle due stagioni precedenti ed hanno macinato gioco e gol senza sosta fino al 43-21 finale. Secondo posto assicurato alle spalle della capolista Malo e ultima giornata buona solo per una passerella finale davanti al pubblico amico.

Un risultato che premia il lavoro sul campo e a livello dirigenziale fatto negli ultimi anni, ed un giusto premio per il gruppo delle ragazze che si sono sempre espresse ad alti livelli per tutta la stagione. “Era il nostro obiettivo dichiarato ad inizio stagione – dice l’allenatore Lucii – e sapevamo che potevamo sbagliare poco o nulla perché tre punti di penalità con un campionato così corto sono tantissimi. Le ragazze hanno giocato sempre ottime partite, e sono molto contento dell’integrazione tra il gruppo delle veterane e delle più giovani, adesso abbiamo una rosa molto competitiva e sarà divertente misurarsi con squadre molto forti alle Finals. Prima però c’è ancora l’ultima giornata proprio contro Oderzo la nostra avversaria diretta per il secondo posto, vogliamo chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico e provare a far vincere la classifica cannonieri a Veronica (è a due reti dalla vetta, guidata da Bigolin che sarà avversaria proprio sabato prossimo, ndr). Per le Finals l’obiettivo è divertirsi ed essere competitivi in ogni partita, il risultato viene fuori solo dalle prestazioni, e queste sono la cosa più importante che dovremmo ricercare a Chieti.”

Appuntamento quindi per sabato 29 alle 19 al Palasport di Borgo San Lorenzo per l’ultima giornata contro Oderzo e per festeggiare questo ottimo risultato per tutti i sostenitori dell’Euromed!

Change privacy settings
×