x
OK!Mugello

Leclerc svela la verità sulla Ferrari: si è accorto di aver esagerato

La frase di Leclerc svela la verità sulla Ferrari, poi si accorge di aver detto troppo

  • 9669
Leclerc svela la verità sulla Ferrari: si è accorto di aver esagerato - OkMugello.it Leclerc svela la verità sulla Ferrari: si è accorto di aver esagerato - OkMugello.it © Instagram Charles Leclerc
Font +:
Stampa Commenta

Solo un quattordicesimo posto. Charles Leclerc esce dal GP di Silverstone con le ossa rotte e un rammarico enorme. Sembrava potesse essere il weekend del riscatto, si è rivelato un altro fine settimana da incubo. 

Dopo aver dominato le prove libere, il 16 della Ferrari non è riuscito a fare un giro pulito nel Q3 delle Qualifiche, chiudendo sesto. Ancora peggio è andato in gara: Leclerc ha provato l'azzardo di montare gomme da asciutto, partendo dalla pit-lane, un rischio che non ha portato i frutti sperati. La pista bagnata, i continui scrosci di pioggia, hanno neutralizzato la strategia del monegasco che, a completare la domenica da incubo, nei giri conclusivi è anche uscito di pista, perdendo la zona punti e chiudendo quattordicesimo. 

Leclerc nel post gara ha spiegato che la vettura non aveva il passo per competere per il vertice: il bilanciamento scelto dal monegasco, infatti, non era adatto alle condizioni meteo in Inghilterra e questa è la motivazione della grande differenza tra prove libere e gara. Ma c'è un altro aspetto che il pilota ha messo in evidenza: un problema della Ferrari che nessuno doveva sapere

A Leclerc gli scappa la verità: si accorge di aver sbagliato

Una Ferrari che sul passo gara riesce a tenere quasi il ritmo della McLaren, ma che paga il fatto di partire sempre dietro. Un problema che la SF25 si sta portando dietro da inizio stagione e che ha compromesso il campionato del Cavallino Rampante, tagliando fuori quasi subito Hamilton e Leclerc dalla lotta al titolo. 

Charles Leclerc parla a SkyUna situazione che ha fatto infuriare Leclerc che, oltre a prendersela con sé stesso dopo l'errore nelle Qualifiche (virale è stato il suo team radio dopo aver scoperto di essere arrivato sesto), ha svelato  il problema che la Ferrari ha il sabato e che poi non si ritrova anche la domenica in gara. "Abbiamo problemi molto specifici che rendono la qualifica molto più difficile - le parole di Charles Leclerc dopo le Qualifiche di Silverstone -. Sono cose un po' strane, ma sappiamo da dove arrivano".

Il monegasco ha quindi alimentato i sospetti con una frase che non è passata inosservata: "Non è un problema di bilanciamento. C'è qualcos'altro nella macchina di cui non abbiamo mai parlato, ed è meglio così". Un'affermazione che lascia pensare e alimenta i dubbi su errori di progettazione nella SF-25 che hanno compromesso la stagione. Una stagione che doveva essere da titolo e che si è rivelata da incubo.