Publiacqua © Publiacqua
Il Comune di Dicomano informa la cittadinanza che, a causa di interventi notturni finalizzati alla ricerca di perdite sulla rete idrica, sarà necessario procedere a chiusure temporanee dell’erogazione dell’acqua nel capoluogo. I lavori sono programmati dalle 21.00 di mercoledì 19 novembre alle 06.00 di giovedì 20 novembre, fascia oraria durante la quale l’intero centro abitato potrà subire interruzioni del servizio.
Secondo quanto comunicato, nelle stesse ore e anche al termine delle operazioni potranno manifestarsi fenomeni temporanei di torbidità, legati alla riattivazione dei flussi idrici dopo gli interventi tecnici. Tali episodi, seppur momentanei, rientrano nella normalità delle attività di manutenzione e non costituiscono elementi di rischio per la rete.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento potrà essere rinviato al primo giorno utile successivo, al fine di garantire la sicurezza delle squadre operative e l’efficacia delle lavorazioni programmate.
Publiacqua, la società incaricata della gestione del servizio idrico, esprime le proprie scuse ai cittadini per i disagi che potranno verificarsi, sottolineando l’importanza di tali azioni di monitoraggio e manutenzione per assicurare nel tempo un sistema idrico affidabile ed efficiente.


