Borgo, non c’è pace per l’ospedale del Mugello. Nei giorni scorsi la versione online del quotidiano La Stampa di Torino ha pubblicato, citando fonti del Ministero della Salute, la mappa degli ospedali che sarebbero a rischio chiusura per i tagli da parte a causa di un Patto per la Salute tra governo e Regioni. E, sorpresa, nella mappa c’era anche il nostro ospedale del Mugello.
Dei problemi dell’ospedale, in questi mesi, tanto si è detto e tanto si è scritto; sia in merito ai tagli di risorse sia al ‘rischio sismico’. Con questo breve articolo, quindi, non vogliamo certo fare del terrorismo mediatico; ma solo porre di nuovo il tema all’attenzione. Sottolineando quello che, da fuori regione, pensano del Mugello.
Intanto, lo ricordiamo, uno dei possibili candidati sindaci sindaci alle elezioni amministrative di Borgo San Lorenzo, Luca Margheri, ha lanciato la proposta di costituire un comitato unitario per la difesa del plesso ospedaliero, diffondendo un indirizzo internet per i contatti ospedalenondevechiudere@gmail.com e annunciando una prossima assemblea pubblica.
Clicca qui per collegarti al sito de La Stampa
Clicca qui per l’articolo di OK!Mugello con la proposta di Margheri












