Un edificio residenziale plurifamiliare ad alta efficienza energetica. E’ quello che sarà realizzato nell’area ex ENEL situata in via di Cafaggio (San Piero a Sieve) acquistata tempo fa dalla società Pianvallico Spa. Il nuovo edificio ospiterà un totale di 7 alloggi con relativi box auto e cantine ubicate nel piano interrato.
Il progetto, elabrorato da Flostudio, sarà presentato giovedì 24 febbraio alle 21, presso i locali della Pianvallcio Spa, ubicati in Via di Pianvallico 5. “La caratteristica distintiva del progetto – recita una nota – è rivolta all’ottenimento di notevoli performance di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale, mediante l’adozione di soluzioni edilizie, tecnologiche ed impiantistiche di avanguardia”.
“L’edificio, nel suo insieme di involucro architettonico e sistema di impianti – continua la nota – non vuole solo essere conforme alle disposizioni nazionali di legge sul risparmio energetico, ma vuole proporsi ed è stato progettato per ottenere la certificazione di “Casa Clima”, mirando ad essere in classe “A”, con la conseguenza di avere consumi energetici estremamente contenuti e nettamente inferiori alla media degli edifici”.
Alla presentazione, pubblica, interverranno Mauro Dugheri (Presidente della Pianvallico spa); i progettisti dell’intervento e un rappresentante dell’Amministrazione Comunale.
La presentazione ha lo scopo di illustrare nei dettagli le caratteristiche del progetto e di acquisire manifestazioni di interesse per l’acquisto degli alloggi da parte degli intervenuti. Info: segreteria Pianvallico spa – tel. 055 4652020 – e-mail info@pianvallico.it












